breaking news

PROMOZIONE B: ESCLUSO IL MARINA DI GIOIOSA, RIVOLUZIONE IN CLASSIFICA

PROMOZIONE B: ESCLUSO IL MARINA DI GIOIOSA, RIVOLUZIONE IN CLASSIFICA
Dilettanti
17/12/2015 18:47 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
I giallorossi ufficialmente estromessi dal campionato, ma a differenza di quanto successe col Bianco, gli "effetti" sul girone B saranno diversi...

 Finisce a metà stagione, l’avventura del Marina di Gioiosa nel campionato di Promozione. A comunicarlo il Comitato Regionale Calabria, attraverso il proprio sito ufficiale. Anche quest’anno dunque, la Promozione B perde una squadra in corso d’opera, visto che lo scorso anno la stessa sorte dei giallorossi era toccata ad un’altra squadra jonica, ovvero il Bianco.

A differenza del Bianco tuttavia, il Marina di Gioiosa arriva al capolinea quando alla fine del girone d’andata manca ancora una gara, quindi cambiano gli effetti della classifica. Lo scorso anno, per quanto concerne l’andata furono confermati i risultati conseguiti sul campo dalla compagine bianchese (che peraltro aveva perso quasi tutte le gare disputate, fino ad arrivare alla quarta rinuncia), mentre nel girone di ritorno tutti gli avversari che avrebbero dovuto incontrare gli jonici si sono visti assegnare il 3-0 a tavolino senza neanche scendere in campo.

In questo caso, non sarà così. I risultati del Marina vengono di fatto resi nulli, mentre gli effetti sul calendario sono i seguenti: chi da qui a maggio avrebbe dovuto affrontare i giallorossi riposerà, ma senza che il turno di ‘riposo forzato’ vada ad incidere sulla classifica.

Una differenza non certo di poco conto, visto che la vetta del girone da oggi cambia. Il Locri, che sul campo aveva perso per 1-0 contro il Marina, si ritrova da solo al primo posto con 2 punti in più del Siderno, con quest’ultimo che si vede annullati i 3 punti a tavolino ottenuti a causa della rinuncia a giocare la gara da parte dei giallorossi.

Di seguito, quanto pubblicato oggi dal Comitato Regionale.

Si prende atto della Delibera del Giudice Sportivo Territoriale, pubblicata nel presente Comunato Ufficiale, inerente l’esclusione dai Campionati di Promozione, Juniores Regionale e Attività di Settore Giovanile, con conseguente dichiarazione di inattività, della sotto elencata società:

(920653) A.S.D. MARINA DI GIOIOSA di Marina di Gioiosa Jonica (RC)

Si comunica che tutte le società che avrebbero dovuto incontrare la società A.S.D. MARINA DI GIOIOSA, osserveranno un turno di riposo.

Si informa altresì, che in ossequio all’art 53 – comma 3 delle N.O.I.F., considerato che l’esclusione è avvenuta nel Girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formulata senza tenere conto dei risultati delle gare della società esclusa.

Nei confronti della stessa viene applicato il disposto di cui all’ art. 110, punti 1 e 2 , delle Norme Organizzative della F.I.G.C., pertanto tutti i calciatori tesserati con la suddetta società sono liberi d’autorità dalla data di pubblicazione del presente Comunicato Ufficiale.




Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...