breaking news

Viola, Benedetto:”Meglio giocare in trasferta al momento. Freeman e Spinelli? Siamo preoccupati…”

Viola, Benedetto:”Meglio giocare in trasferta al momento. Freeman e Spinelli? Siamo preoccupati…”
Viola
04/12/2015 14:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Coach Giovanni Benedetto, tecnico nerorancio, presenta la sfida della Viola con Orsi Tortona ai microfoni di Touring 104.

Il coach della Bermè Viola Reggio Calabria, Giovanni Benedetto, è intervenuto su Touring 104 durante Tutti Figli di Campanaro, ospite del collega Giovanni Mafrici. Così il tecnico neroarancio, mentre la sua squadra prepara la sfida con Orsi Tortona.

TABU PALACALAFIORE – “Giocare in trasferta in questo momento è meglio per la squadra: la pressione che giustamente il nostro pubblico mette addosso ai ragazzi ad oggi è meglio evitarla. Tortona? Li abbiamo incontrati nella pre-season, ma da allora sono cambiate molte cose”.

FREEMAN E SPINELLI, C’E’ PREOCCUPAZIONE –  “Freeman ha giocato due partite e abbiamo sicuramente sbagliato a forzare il rientro. In questo momento il ragazzo non è nelle condizioni di stare in campo, deve recuperare davvero e tornare ad esser in forma per giocare un campionato di questo livello perchè questa categoria è competitiva e fisica. E’ un grosso problema, lo è anche Spinelli che è fermo da 25 giorni senza allenarsi. Nessuno dei due, a breve, è recuperabile perchè dopo la guarigione dovranno iniziare la preparazione, il rientro in campo è distante”

GHERSETTI – “E’ stato colpito dal ciclone di infortuni, è stato uno dei primi giocatori che ho voluto con noi. Era stato escluso con il rientro di Freeman ma al momento è normale che non ci priveremo delle sue prestazioni, seppure siamo consapevoli viva un momento difficile poichè non sa quale sarà il suo futuro. Dobbiamo fargli ritrovare la serenità, c’è del lavoro da fare”

L’EX CAPITANO AMMANNATO –  “E’ stato più di un giocatore, un capitano. Le vicissitudini estive non ci hanno permesso di confermarlo, su di lui c’erano gli occhi di tantissime squadre e nel momento in cui Tortona gli ha offerto un contratto noi non eravamo ancora nelle condizioni di fare altrettanto. Peccato, ma incontrarlo sarà una grande emozione per tutti nel nostro ambiente”

ERIK RUSH –  “E’ un altro tuffo al cuore, dal punto di vista umano senza nulla togliere agli altri uno dei migliori che ho incontrato. Un ragazzo di una disponibilità totale che sta riuscendo a sfruttare l’opportunità che Reggio Calabria gli aveva dato di rilanciarsi. L’ha sfruttata e guardo ai suoi progressi con orgoglio ed un pizzico di rammarico perchè è un giocatore che mi sarebbe piaciuto avere adesso con me. Le dinamiche del basket, tuttavia, sono cambiate e a volte accadono delle cose indipendenti dai desideri tecnici o societari”.

PROGETTO – “Diciamo con orgoglio di esser Reggio Calabria ma non dimentichiamo che questa realtà è andata avanti grazie agli sforzi del nostro patron, Giancesare Muscolino. La caparbietà della nostra proprietà e del nostro management ha permesso di avvicinare un’azienda importante come la Bermè ed oggi è possibile fare valutazioni diverse”.

EMERGENZA – “Siamo l’unico quintetto che parte con due giocatori nati nel ’96 e nel ’97. Che ha fuori la guardia titolare, che aveva le migliori percentuali ed era il capocannoniere, ed il play. Abbiamo avuto delle difficoltà ma stiamo provando a superarle con due ragazzi giovani che hanno talento e stanno stupendo ma dovremo accettare i passaggi a vuoto che potranno avere in un campionato così complicato. Siamo felici, comunque, di poter puntare su giocatori giovani, bravi e reggini. Certo, siamo in emergenza, questo è innegabile. E’ un momento che si sta protraendo ormai da tempo ma non dobbiamo piangerci addosso e andare avanti con coraggio: mi aspetto un altro passo in avanti contro Orsi Tortona”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...