breaking news

Viola, a Siena due minuti fatali. Ma la Massimo Rappoccio vince sempre…

Viola, a Siena due minuti fatali. Ma la Massimo Rappoccio vince sempre…
Editoriali
11/11/2015 00:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
"A mezzanotte sai...", dal lunedì alla domenica, gli editoriali targati Reggionelpallone.

Hai messo dentro un regista alla De Rossi, un ex capitano della nazionale modello “Il Principe” Beppe Giannini accanto ad una torre paragonabile a Pasquale Bruno o meglio, a Riccardo Ferri(più o meno). Hai inserito il Domenico Morfeo della palla a spicchi e due americani con tanti skills: un’ala destra brasiliana ed un centrale di difesa che sa anche attaccare.

I giovani? Bravi e di belle speranze. Il tecnico? Sereno, determinato, bravo ed arrivato da un importante conferma e conseguente allungamento del contratto fino al 2018. Cosa manca? L’amalgama come direbbe il compianto Massimino Presidente del Catania che fu.

La palla è sempre quella arancione a spicchi, il risultato è negativo ed è il terzo di fila per una Bermè che non sa più vincere. Dopo le dichiarazioni “fortissime” e dai miliardi di visualizzazioni del Presidente Branca la riscossa in diretta Tv c’è stata: gara complicata in casa di Siena scenario di Scudetti e serate di Eurolega. I tempi sono cambiati ma sono ancora le tifoserie a vincere: i toscani con uno scenario super e la Massimo Rappoccio, curva che non fa più notizia ma dovrebbe ricevere esclusivamente il premio “Pubblico di sempre”(insieme alla Fossa dei Leoni delle Effe di Bologna).

La Viola gioca una gara spettacolare “sul pezzo” con un Rullo da urlo ed un Lupusor efficace alla grande in soli 13 minuti. Negli ultimi due minuti, però, accade l’impensabile: cambi flash in casa nero-arancio. Brackins commette antisportivo e sbaglia una scelta offensiva. Siena si scatena e vince anche la gara dello showtime a suon di belle schiacciate: alley-hoop e dunk “da paura” sull’asse tutto americano Roberts-Bryant.

Mentre Kobe, stella dei Lakers sta cercando di percepire la sua ripartenza in Nba, più problematica del previsto(un po’ come la Viola, compagine che lo ha visto muovere i primi passi al minibasket seguendo il papà Joe) l’altro Bryant, Darryl detto “Truck si esalta con giocate da urlo. L’emesi subita dai toscani nella settimana che ha preceduto il match(modello Scafati nella sfida di Reggio) non complica la vita alla banda di Coach Ramagli che sorpassa in classifica i nero-arancio a suon di schiacciate.

Mentre gli sportivi nero-arancio rimpiangono le giocate degli ex, da Rush a Ferrara, Deloach e Casini(decisivo al suo esordio con canestro allo scadere nel derby contro Imola) a Ravenna(Tutti in Top Ten) c’è chi rimpiange un “metronomo” alla Marco Rossi, ragioniere del parquet che dava sicurezza a tutto l’ambiente. Ormai è tardi per parlarne: la squadra è super ma va assemblata come si deve.

Non serve un mediano di spinta o un metronomo, abbiamo l’ala destra e quella sinistra, l’insieme di nomi e figurine deve diventare gruppo: un collettivo che non molla mai nei momenti belli ed in quelli brutti. Il frame di Bryant che schiaccia nell’ultima azione tra le statuine nero-arancio deve far riflettere:serve una bella sveglia.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare i correttivi e le eventuali epurazioni (possibile firma di Tony Dobbins, americano con passaporto italiano visto a Trapani e Livorno).

Giovanni Mafrici (Reggio a Canestro-Tutti Figli di Pianca e Campanaro-ReggioTv)

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...