breaking news

LIVE! SIRACUSA-REGGIO CALABRIA 3-2, Crocetti. E’ finita

LIVE! SIRACUSA-REGGIO CALABRIA 3-2, Crocetti. E’ finita
Reggina
18/10/2015 14:53 | A cura di Ferdinando Ielasi
Siracusa-Reggio Calabria, LIVE su ReggioNelPallone.it!

ReggioNelPallone.it: Rigorosamente LIVE, rigorosamente insieme a voi ovunque giochino gli amaranto.

IN DIRETTA DALLO STADIO DE SIMONE DI SIRACUSA, SEGUI IL LIVE DI RNP: https://www.reggionelpallone.it/2015/10/18/live-siracusa-reggio-calabria/

Posted by Reggionelpallone.it on Domenica 18 ottobre 2015

LA WEB DIRETTA DI SIRACUSA-REGGIO CALABRIA:

E‘ FINITA.

SIRACUSA 3 REGGIO CALABRIA 2. FUORI DA OGNI LOGICA LA MANIERA CON CUI GLI AMARANTO HANNO BUTTATO AL VENTO LA VITTORIA, DOPOAVER SFODERATO UNA PRESTAZIONE IMPORTANTE. DA OGGI, E’ GIUSTO PENSARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AD UN OBIETTIVO: LA SALVEZZA IN SERIE D.

Reggio Calabria ormai al tappeto, dopo le due follie imperdonabili di Ventrella e Brunetti.

Fallaccio di Corso a metà campo, l’arbitro lo grazia.

4′ di recupero

43′-Cambio pure per il Siracusa, Sottil richiama un applauditissimo Sabelli per Barbiero.

Altro cambio per la Reggio Calabria. Bramucci per Lavrendi.

Un attimo prima, Cozza aveva sostituito Arena con Corso.

42′-GOL DEL SIRACUSA, TEATRO DELL’ASSURDO AL DE SIMONE. TIRO DELL’EX SIENA SU CROSS DALLA DESTRA, LA PALLA SI INSACCA ALLA SINISTRA DI UN VENTRELLA CHE HA NUOVE RESPONSABILITA’….

41′-ESPULSO BRUNETTI, CHE SUL PROSEGUIMENTO DELL’AZIONE FA UN FALLO INUTILE E SI BECCA IL SECONDO GIALLO. ALTRA INGENUITA’ INCREDIBILE….

40′-OCCASIONISSIMA PER GLI AMARANTO. Sulla punizione-schema di Ventrella, Lavrendi di presenta solo davanti a Viola, che lo mura e sventa il terzo vantaggio amaranto.

38′-PAREGGIO DEL SIRACUSA, MA E’ UN’ALTRA PAPERA PAZZESCA DI VENTRELLA. TIRO DA 50 METRI DI LONGONI, VENTRELLA INCREDIBILMENTE FUORI DAI PALI. ESULTANO INCREDULI I TIFOSI ED I GIOCATORI SIRACUSANI,

37′-Ventrella rischia la frittata su un traversone basso “sporcato” dalla sua difesa, ma per fortuna della Reggio Calabria il portiere rimedia in qualche modo bloccando in due tempi…

34′-Ancora un super D’Angelo su un pallone aereo spiovente dalla destra aretusea.

31′-ZAMPAGLIONEEEEEEEE!!!! CHE GOL HA FATTO ZAMPAGLIONEEEEEEEEE. MAGIA DEL NUMERO 9 REGGINO, CHE RICONQUISTA PALLA DOPO UNA INGENUITA’ DI SANTAMARIA, LA DIFENDE IN MEZZO AD UN NUGOLO DI AVVERSARI E SCARICA UNA BOTTA IMPARABILE SOTTO L’INCROCIO, PER DI PIU’ DA POSIZIONE DIFFICILISSIMA.

30′-Sottil la vuole vincere. Fuori Spinelli e dentro Longoni, altro attaccante.

30′-Ammonito Spinelli per un fallaccio vicino al cerchio di centrocampo.

28′-La battuta di Baiocco è allontanata da D’Angelo, abile nel gioco aereo.

28′-Ancora un angolo, concesso da Lavrendi su un ottimo Sibilli.

Adesso è la curva aretusea ad esporre uno striscione per le città alluvionate (TARANTO E BENEVENTO, PIU’ FORTI DEL TEMPO). Applausi del settore occupato dai tifosi amaranto.

27′-Ancora Siracusa in attacco, ma D’Angelo è bravissimo a far carambolare la palla sugli attaccanti avversari. Calcio in fondo a disposizione di Ventrella.

24′-Niente da fare per il Siracusa, la difesa di Cozza sventa.

23′- Ancora Siracusa in attacco, quarto corner per la compagine padrone di casa.

22′-Lavrendi mette fuori.

22′-Il tiro di Giiordano a ridosso dei 16 metri è sulla testa di D’Angelo, angolo per il Siracusa.

22′-Fallo di Brunetti su un velocissimo Dezai, punizione da posizione pericolosissima per il Siracusa e giallo per il numero 5 ex Chievo.

21′-De Bode prova il corridoio in contropiede, ma Vindigni vince il duello in velocità con Mimmo Zampaglione e lo anticipa.

20′-USCITA STREPITOSA DI VIOLA SU CARROZZA. Un vero peccato, il giovane laterale di sinistra poteva avere sui piedi la palla del nuovo vantaggio.

19′-La Reggio Calabria prova qualche ripartenza. Lancio di Arena per Zampaglione, ma il guardalinee ravvisa un fallo di mano del 9 amaranto..

17′- Esce Testardi, dentro il “quasi ex” Crocetti. Primo cambio anche per il Siracusa.

17′-Dezai prova a sfondare nell’area amaranto, bravo D’Angelo a dirgli di no. Sulla prosecuzione dell’azione tentativo velleitario di Testardi, palla alle stelle.

15′-Uscita difficoltosa di Ventrella fuori dalla propria area, palla in rimessa laterale.

14′-Sulla barriera la conclusione di Chiavaro.

14′-Fallo di Carrozza su Testardi, punizione insidiosa per gli azzurri…

13′-Imporovvisa botta sui 20 metri da parte di Testardi, Ventrella controlla in tranquillità la palla che si spegne sul fondo alla sua sinistra.

REGGIO CALABRIA PERICOLOSISSIMA. Carrozza ha una palla d’oro sulla sinistra, ma invece di calciare a rete prova un improbsbile apertura per gli attaccanti reggini, preda facile per Chiavaro.

9′-Cambio per la Reggio Calabria. Stavolta è Mautone ad andare ko, ma a differenza di Roselli il difensore reggino deve uscire. In campo D’Angelo.

7′-Assolo dirompente di Sibilli sulla destra, ma sulla sventagliata del biondo numero 7 c’è un netto fuiorigioco degli avanti aretusei.

NIENTE CAMBIO, ALMENO PER IL MOMENTO. A far posto a Pescatore doveva essere Roselli, uscito malconcio dopo un contrasto sulla fascia sinistra, ma il numero 6 fa segno a Cozza ed ai medici in panchina di poter continuare. Dopo essersi tolto la pettorina dunque, Roselli torna a sedersi. 4′-Cambio per Cozza. Pescatore è pronto a fare il suo ingresso sul terreno.

3′-Pregevole spunto di Arena, ma il cross di Zampaglione non trova nessuno.

Si riparte. Calcio d’avvio per la squadra reggina.

SECONDO TEMPO

Tutto pronto per la ripresa, le squadre hanno fatto ritorno sul terreno di gioco.

FINE PRIMO TEMPO: SIRACUSA 1 REGGIO CALABRIA 1 (20′ Mautone, 32′ Catania).

Dal punto di vista temperamentale, per almeno mezz’ora la Reggio Calabria è sembrata una squadra finalmente all’altezza della situazione. Partita equilibrata, nonostante la maggior intensità d’attacco dei padroni di casa.

Insidiosa punizione-cross di Baiocco, ma ci sono due calciatori siracusani in offside.

1 minuto di recupero.

45′-Arena e Lavrendi provano lo schema con palla di ritorno per il numero 10, sul cui cross c’è l’intervento risolutore di Vindigni.

45′-FALLO SU ARENA A RIDOSSO DELL’AREA LOCALE. Sulla ripartenza l’ex Agragas viene steso a pochi centimetri dall’area difesa da Viola. Punizione in zona pericolosissima per la Reggio Calabria.

45′-Angolo per i siciliani, ma la difesa amaranto fa buona guardia.

44′-Siracusa in attacco e Reggio Calabria momentaneamente in dieci, problemi per Lavrendi.

42′-Bravo Maesano a recuperare sull’affondo da destra di Sibilli. Ma ora la Reggio Calabria sembra aver perso lucidità.

39′-Ammonito Debode, per un intervento veramente durissimo su Spinelli. L’arbitro giustamente decide di far terminare l’azione aretusea, poi estrae il giallo.

39′-Ottimo intervento in ripiegamento difensivo di Zampaglione, che mura Catania a due passi dalla porta della Reggio Calabria.

37′-Il Siracusa ha preso campo. Cross di testardi dal vertice alto di destra, ma per fortuna degli amaranto non c’è nessun compagno a seguire il movimento del numero 9 siciliano.

PAREGGIO DEL SIRACUSA- Sulla punizione la difesa amaranto non riesce a spazzare, Giordamo indovina un diagonale ad incrociare sul palo sinistro che sbatte sul palo e Catania insacca sulla ribattuta.

32′-Fallo in zona d’attacco sul mobilissimo Dezai, punizione dalla destra per i “leoni”  aretusei.

29′-Siracusa ancora in attacco, ma è tutto fermo per fuorigioco.

27′-MIRACOLO DI VENTRELLA!!!!! Catania raccoglie un traversone al bacio e stacca benissimo, il gol sembra fatto ma il guardiano dei pali amaranto respinge con un riflesso pazzesco!!

24′-Siamo già dall’altra parte, e l’arbitro grazia Zampaglione, reo di aver concluso a rete a gioco nettamente fermo, per un fuorigioco dello stesso attaccante. Niente giallo, a “Zampa-gol” è andata molto bene…

24′-Cross di Baiocco per Catania, la conclusione è facile preda per via centrale di Ventrella.

21′-Dezai va via in progressione e casca giù: il numero 11 chiede il rigore, l’arbitro non abbocca ed indica rimessa in gioco per gli amaranto.

Gioco fermo per un minuto, nell’azione del gol il portiere dei padroni di casa era rimasto a terra dolorante. Per fortuna il gioco riprende con Viola regolarmente in campo: solo una botta al braccio per lui, all’inizio si pensava ad un colpo in testa.

20′-AMARANTO AVANTI AL DE SIMONE!!! SULLA PUNIZIONE DI ARENA A SPIOVERE, MAUTONE ANTICIPA COMPAGNI ED AVVERSARI ED INSACCA CON UNO STACCO IMPARABILE.

19′-Giallo anche per Catania, che stende Arena lanciato in velocità. Punizione in attacco per la Reggio Calabria.

18′-Fermato Catania per fuorigioco.

16′-La Reggio Calabria prova a distendersi in velocità, ma Maesano viene fermato a ridosso dell’area di rigore aretusea: il contatto irregolare sembra davvero esserci tutto, ma Maranesi fa ampi gesti al laterale destro ex Hinterreggio di Continuare.

15′-Zampaglione tenta l’assolo partendo dalla destra, ma invece di convergere al centro tenta il tiro da posizione estremamente difficile: Viola blocca senza nessuna difficoltà.

14′-Punizione a spiovere di Arena, la difesa locale sbaglia ad applicare il fuorigioco ma nessun amaranto è pronto ad arrivare sul pallone. Palla nuovamente sul fondo,

12′-Numero strepitoso di Carrozza, che controlla un lancio difficilissimo con un “sombrero” spettacolare sul diretto marcatore. Secondo il direttore di gara tuttavia, nel secondo controllo il laterale sinistro amaranto si era portato la palla fuori. Calcio in fondo a favore dei siracusani.

11′-PERICOLO CREATO DAL SIRACUSA. Botta di Testardi da posizione defilata, palla fuori alla destra di Ventrella.

10′- Ventrella chiamato al disimpegno coi piedi, il portiere scuola Bari spazza in fallo laterale.

9′-Primo ammonito del match. Giallo a Mautone, per un fallo duro su Testardi sull’out destro degli amaranto.

6′-Insidiosisismo cross di Lavrendi che praticamente diventa un tiro, il pallone si spegne fuori di poco alla destra di Viola.

3′-Cross di Dezai, Debode spazza l’invito basso del calciatore locale.

2′-Arena in campo aperto verso la porta azzurra, ma è tutto fermo: fuorigioco sanzionato dal guardalinee.

Si parte. Gli amaranto attaccano da destra verso sinistra, sotto il settore occupato dagli Ultras aretusei.

PRIMO TEMPO

Spettacolo bianco azzurro, il De Simone è una bolgia. Alla coreografia della gradinata, “replica” la Sud: palloncini azzurri e bianchi, con un leone simbolo del Siracusa raffigurato da un maxi-stendardo.

Nel settore ospiti, un centinaio di reggini. “SOLIDALI CON LE CITTA’ COLPITE DALLE ALLUVIONI” recita lo striscione dei supporters amaranto, applaudito da tutto lo stadio.

Ci siamo quasi. La gradinata alza cartoncini bianchi ed azzurri, grande atmosfera creata dai tifosi di casa.

– Sette minuti all’inizio, consueto scambio di targhe a bordo campo tra il Presidente della Reggio Calabria Mimmo Praticò e la società ospitante.

Le formazioni ufficiali:

SIRACUSA: Viola, Giordano, Santamaria, Baiocco, Vindigni, Chiavaro, Sibilli, Spinelli, Testardi, Catania, Dezai.

A disposizione: Evola, Orefice, Listro, Rizzo, Barbiero, Longoni, Crocetti, Monterosso, Gallo. Allenatore: Sig. Sottil.

REGGIO CALABRIA: Ventrella; Mautone, De Bode, Brunetti; Maesano, Roselli, Riva, Lavrendi, Carrozza; Arena, Zampaglione.

A disposizione: Licastro, D’Angelo, Dentice, Corso, Mangiola, Pescatore, De Marco, Bramucci, Pelosi. Allenatore: Sig. Cozza.

Arbitro: Maranesi di Ciampino

* Nona tappa del cammino amaranto nel campionato di Serie D: è il turno della prestigiosa, e insidiosissima, trasferta al De Simone di Siracusa. Una sfida storica, quella tra gli aretusei e gli amaranto, che torna dopo un ventennio.

Il palcoscenico questa volta è la quarta serie nazionale, un torneo che vedeva le due squadre che si incontrano quest’oggi favorite alla vigilia per la vittoria finale. Le difficoltà inizialmente incontrate dal Siracusa sono state spazzate via dall’arrivo in panchina di mister Sottil che ha infilato 4 successi consecutivi, ben più consistenti i problemi amaranto: per l’ASD Reggio Calabria è già tempo di gare senza ritorno perchè quei traguardi inizialmente dichiarati non diventino chimera già a metà ottobre.

Vi porteremo come sempre sugli spalti insieme a noi. ReggioNelPallone.it sarà al De Simone di Siracusa e seguirà l’incontro con il consueto ricco programma che parte dal pre-gara con le foto del riscaldamento e le formazioni ufficiali, web-diretta della partita sul nostro portale e social-live sulla nostra pagina FB, e al termine dell’incontro commento, pagelle, foto, video, interviste e molto altro ancora.

Siracusa-Reggio Calabria è LIVE, gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...