breaking news

Rende-Reggio Calabria 2-1, FINALE

Rende-Reggio Calabria 2-1, FINALE
Reggina
11/10/2015 14:56 | A cura di Ferdinando Ielasi
RNP in diretta dallo Stadio Lorenzon: Rende-Reggio Calabria è LIVE. Tabellino, webcronaca e foto in tempo reale, il racconto della VII giornata di Serie D

Rigorosamente LIVE, rigorosamente insieme a voi dovunque giochino gli amaranto.

LA SOCIAL DIRETTA DI RENDE-REGGIO CALABRIA:

RNP in diretta dallo Stadio Lorenzon. Segui la gara: https://www.reggionelpallone.it/2015/10/11/live-rende-reggio-calabria/

Posted by Reggionelpallone.it on Domenica 11 ottobre 2015

 

LA DIRETTA WEB DI RENDE-REGGIO CALABRIA

RENDE 2 REGGIO CALABRIA 1: 15′ pt Papa (R), 41′ pt Maesano (RC), 15′ st Papa (R).

Un autentico suicidio quello degli amaranto, che hanno regalato al Rende anche il 2-1, proprio quando sembravano in totale controllo della gara. Quarta sconfitta su quattro trasferte, parlare ancora di primo posto adesso sarebbe veramente fuori luogo…

Scena bellissima al Lorenzon. I tifosi reggini intonano un poderoso “Noi siamo Reggio Calabria”, tutta la tribuna occupata dai locali applaude.

Grande festa per i biancorossi, mentre i sostenitori reggini “rifiutano” il saluto della compagine amaranto, invitandola a rientrare negli spogliatoi.

50′-E’ finita. Dopo 5 minuti di recupero, il signor Donda con il suo triplice fischio certifica l’ennesima sconfitta della Reggio Calabria.

49′-Ultimi, disperati assalti per la compagine dello Stretto.

48′-Reggio Calabria tutta in attaco, ma De Brasi blocca in uscita alta al limite dell’area rendese.

47′- Angolo per il Rende, che resta in zona d’attacco. Senza sviluppi la battuta.

46′-Tiro di Fiore dal limite, Ventrella stavolta è attento.

45′-Maesano manca l’impatto da pochi passi, l’azione sfuma.

42′-Punizione dai 20 metri del solito Arena, palla altissima.

41′- Anche Cozza gioca l’ultima carta. Dentro Russo.

40′-Tiro di Mangiola, mira da dimenticare.

39′- Ultimo cambio per Trocini. Fuori Feraco, dentro Mallamaci.

36′-PALO DI ARENA. De Brasi immobile sulla staffilata dai 18 metri dell’ex Agragas, ma il palo alla sua sinistra salva il Rende. Pomeriggio stregato…

36′-NUOVA OCCASIONE AMARANTO. Arena vede e serve Zampaglione, che in spaccata da pochi passi manca l’impatto con la sfera.

33′  SUBITO OCCASIONE PER LA REGGIO CALABRIA-Da un contropiede all’altro, Arena si invola a sinistra e lascia partire una conclusione che sfiora il palo, su deviazione di Scarnato. Senza esito l’angolo.

32′-OCCASIONE COLOSSALE PER IL RENDE. Actis Goretta si invola in campo aperto e si presenta a tu per tu con Ventrella, ma l’intervento di Roselli è provvidenziale.

31′-Invito basso di Mangiola per Bramucci, la difesa rendese risponde in corner. Sulla battuta, esce e rinvia De Brasi.

30′-Scarnato ferma lo scambio in velocità Zampaglione-Bramucci, niente da fare per la Reggio Calabria.

28′-Secondo cambio per il Rende. Fuori tra gli applausi Papa, momentaneo match-winner, e dentro Azzinnaro.

25′-Prova a riprendersi la Reggio Calabria, ma sul cross di Mangiola c’è un evidente fallo sul portiere. Punizione per il Rende.

24′-NUOVO DISASTRO DI VENTRELLA! Uscita nella terra di nessuno per il portiere scuola Bari, per sua fortuna i biancorossi stavolta non ne approfittano.

22′-Altro angolo per il Rende, ma c’è fallo in attacco.

19′-OCCASIONE RENDE. Fiore a due passi dalla porta amaranto calcia senza potenza, pallone in bocca a Ventrella. Nell’occasione Actis Goretta si lamenta col compagno, reo di non avergli lasciato la battuta a rete.

18′-Due cambi per Cozza. Lavendi e Carrozza fuori, entrano Mangiola e Bramucci.

16′-Il Rende adesso riprende entusiasmo e convinzione, Angolo per i silani, non sfruttato.

15′-RENDE IN VANTAGGIO. INCREDIBILE AL LORENZON. NEL MOMENTO MIGLIORE DEGLI AMARANTO, DISASTRO DI VENTRELLA CHE NON BLOCCA UN INVITO BASSO DI QUELLI FACILI FACILI. PAPA RINGRAZIA ED INSACCA A PORTA VUOTA.

14′-Collezione di angoli per la Reggio Calabria, ma c’è per la seconda volta un fallo in attacco che fa respirare il Rende.

12′-Il Rende prova a ripartire, ma Falbo, entrato ad inizio primo tempo, si trova in fuorigioco.

11′-CHE OCCASIONE PER LA REGGIO CALABRIA!! Dal terzo angolo conquistato nel giro di neanche due minuti, furibonda mischia in area rendese, con nessuno degli amaranto che trova il tempo giusto per calciare a rete da due passi…

10′-Fallo in attacco sul secondo corner. Si riprenderà con una punizione per i biancorossi.

9′-Altri due angoli in rapida succesisone per la Reggio Calabria. A causare il primo un’incursione dalla sinistra di Carrozza, mentre il secondo nasce da una botta dalla distanza di De Bode.

8′-Sugli sviluppi della battuta dalla bandierina, il cross di Lavrendi è direttamente tra le braccia di De Brasi.

7′-PERICOLO REGGIO CALABRIA! Sul ribaltamento offensivo cross di Maesano che, deviato, per poco non mette fuori causa il portiere locale. Angolo per la compagine dello Stretto.

6′-Brava la difesa amaranto nella circostanza, pericolo sventato.

5′-Punizione in zona d’attacco per il Rende, l’arbitro va a redarguire un Cozza troppo nervoso.

2′-Ventrella esce male su uno spiovente dalla sinistra, ma ai danni nel numero uno c’è un fallo. Punizione per gli amaranto.

Si riparte. Adesso il calcio d’inizio e per i padroni di casa. La Reggina attacca sotto la Curva occupata da circa 200 sostenitori amaranto.

SECONDO TEMPO

La Regio Calabria sta tenendo bene il campo, anche se per oltre mezz’ora in attacco si è registrata troppa sterilità. Tre minuti di fuoco tuttavia, hanno consentito agli amaranto prima di sfiorare il pari, e poi di trovarlo grazie al solito Maesano (ennesima conferma per il laterla destro ex Hinterreggio). Peccato per l’errore difensivo concesso al Rende in occasione della marcatura di Papa, la gara comunque resta apertissima.

FINE PRIMO TEMPO: RENDE 1 REGGINA 1 (15′ Papa, 41′ Maesano).

A CHIUDERE IN ATTACCO E’ IL RENDE. La difesa amaranto corre qualche brivido, ma alla fine se la cava.

2 i minuti di recupero.

46′-OCCASIONE REGGIO CALABRIA. Maesano si invola a destra e serve Zampaglione, il cui pronto cross per Roselli è schiacchiato da quest’ultimo tra le braccia di De Brasi.

43′-Grande momento della Reggio Calabria, che in pochi secondi colleziona prima una punizione al limite dell’area, in posizione defilata, e poi un angolo. La difesa di Trocini però riesce in entrambe le occasioni ad allontanare il pericolo.

Due ammomiti anche per la compagine dello Stretto. Prima del pareggio ammonito Brunetti, poco dopo l’1-1 invece, sul “tacuino dei cattivi” ci è finito Gianni Lavrendi.

41′-GOL DELLA REGGIO CALABRIA!!!! 1-1!! SU UN TRAVERSONE DALLA SINISTRA SI AVVENTA COME UN FALCO MAESANO, CHE DEPOSITA ALLE SPALLE DI DE BRASI, INFILANDO LA SFERA ALLA DESRA DEL PORTIERE LOCALE. GRANDE FIAMMATA DEGLI AMARANTO, CHE RIMETTONO TUTTO IN PARITA’.

39′-INCREDIBILE TRIPLA OCCASIONE PER LA REGGIO CALABRIA!! PRIMA LAVRENDI A TU PER TU COL PORTIERE, POI ZAMPAGLIONE A SULLA RIBATTUTA ED INFINE CARROZZA. IL PALLONE CLAMOROSAMENTE NON ENTRA, COMPLICI DUE SALVATAGGI MIRACOLOSI DELLA DIFESA RENDESE. SUL TERZO TENTATIVO, GLI AMARANTO HANNO CHIESTO INUTILMENTE UN RIGORE PER UN MANI IN AREA.

37′-Reggio Calabria ancora in attacco. Zampaglione anticipato all’ultimo, De Brasi blocca in presa alta.

34′-Arena prova a farsi largo nella difesa avversaria, ma viene anticipato proprio a ridosso dell’area. Rimessa in zona d’attacco, conclusa però con un cross letteralmente sballato di Maesano.

33′-Angolo per la Reggio Calabria, dopo il solito pallone buttato in mezzo da Arena e smanacciato dal portiere locale. Senza esito la battuta dalla bandierina.

32′-Ammonito anche Feraco. Secondo giallo nelle fila della squadra di Trocini.

30′-Primo ammonito della gara. Giallo a Marchio, per un brutto fallo a centrocampo.

29′-Nuovo angolo per il Rende, l’inzuccata di Fiore è nuovamente sballata.

26′-Cross dalla destra di Lavrendi a cercare Roselli, ma la difesa rendese fa buona guardia e di testa anticipa netto il centrocampista reggino.

25′-Cambio forzato per Trocini, Esce Zangaro, out per motivi fisici, ed entra Falbo.

20′-Sul corner Zampaglione manda fuori da due passi, ma anche in questo caso si era alzata la bandierina dell’assistente di destra, per segnalare un fuorigioco.

19′-Sulla punizione-cross si avventa De Bode, il campanile che ne segue è smanacciato in angolo alla meno peggio da De Brasi.

18′-Gli amaranto abbozzano una reazione. Calcio di punizione sulla trequarti affidato ai piedi di Arena.

15′ GOL DEL RENDE. Un altro corner per i biancorossi, sul quale Papa stacca in incredibile solitudine. La palla “bacia” il palo alla destra di Ventrella e si insacca. L’assist da corner è stato di Zangaro.

12′- RENDE PERICOLOSISSIMO. Tiro di Piromallo dai 20 metri, la palla sfiora il palo alla sinistra di Ventrrella dopo una deviazione. Corner per i rendesi, ma lo stacco di Fiore è completamente sballato.

Se ne sono andati i porimi 10 minuti di gara. Gli ultras amaranto ricordano con uno striscione Nazaereno Filippini, ultras ascolano scomparso drammaticamente sul finire degli anni ’80, tra gli applausi dei sostenitori rendesi.

9′- Si riprende a giocare dopo qualche minuto di interruzione, causato da un infortunio al numero 10 locale, Zangaro. 6′- GOL ANNULLATO ALLA REGGIO CALABRIA. Carrozza deposita in rete di testa su un traversone dalla destra, ma l’arbitro ed il guardalinee fermano tutto, segnalando la posizione di fuorigioco del giovanissimo esterno reggino.

5′- Hanno cominciato con buon piglio i ragazzi di Cozza. Nel frattempo qui al Lorenzon di Rende sta ricominciando a piovere.

2′-Anticipato Zampaglione sull’angolo battuto dall’ex Agragas.

Partiti. Subito un angolo per la Reggina, che attacca da destra verso sinistra. Sul pallone Arena.

PRIMO TEMPO

Pochi minuti al fischio d’inizio, vanno gremendosi gli spalti del Lorenzon. Attesi oltre un centinaio di tifosi amaranto.

Le formazioni ufficiali

RENDE (4-3-3): De Brasi; Ruffo, Marchio, Scarnato, La Gioia; Pioromallo, Fiore, Papa; Zangaro, Actis Goretta, Ferraco. Allenatore: Trocini.

REGGIO CALABRIA (3-5-2): Ventrella; Mautone, De Bode, Brunetti; Maesano, Lavrendi, Corso, Roselli, Carrozza; Zampaglione, Arena. Allenatore: Cozza.-

Pochi minuti al fischio d’inizio, vanno gremendosi gli spalti del Lorenzon. Attesi oltre un centinaio di tifosi amaranto.

Attivo come sempre, il LIVESCORE di RNP: dalla Serie A alla Seconda Categoria conrisultati e classifica aggiornati in tempo reale.

Rende-Reggio Calabria è LIVE. Gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...