breaking news

L’Eccellenza in numeri: altra pioggia di gol, la Cittanovese in casa è un carro armato

L’Eccellenza in numeri: altra pioggia di gol, la Cittanovese in casa è un carro armato
Dilettanti
07/10/2015 22:55 | A cura di Ferdinando Ielasi
Statistiche e curiosità sul massimo campionato regionale: 26 reti, neanche uno 0-0. I giallorossi infilano la seconda goleada davanti ai loro tifosi...

 IN CASA E’ PIU’ BELLO…Continua a prevalere il “segno 1”, nel massimo campionato dilettantistico regionale. Se nella terza giornata le vittorie in trasferta erano state  due, il quarto turno ha visto vincere lontano dalle mura amiche soltanto la capolista Scalea, impostasi sul terreno dell’Acri. Cinque i successi interni, firmati da Cittanovese, Gallico Catona, Roggiano, Paolana e Sambiase. Cutro-Sersale e Trebisacce-Isola rappresentano le uniche sfide finite in parità.

QUI SI SEGNA SEMPRE…Anche questa domenica, da registrare gol su tutti ed otto i campi. Addirittura 26 le reti realizzate, nuovo record stagionale (3 in più rispetto al turno precedente).

POKER SERVITO- Ancora in testa, ancora a punteggio pieno. Lo Scalea non molla di un centimetro, infilando la quarta vittoria consecutiva. L’unico “malus” inerente la capolista, riguarda il capitolo gol subiti: dopo tre domeniche infatti, la difesa biancostellata ha raccolto un pallone in fondo al sacco.

A CITTANOVA NON CI SI ANNOIA MAI-I tifosi della Cittanovese, di sicuro non si stanno annoiando nel guardare giocare i propri beniamini. Dopo il 4-1 inflitto all’Acri nell’esordio in campionato, i giallorossi hanno centrato la seconda vittoria interna con un 5-0, quello a danno del Montalto, che non ha bisogno di ulteriori commenti. Due gare casalinghe, nove gol: a Cittanova si continua a sognare…

DURI DA BATTERE-Sono quattro, le squadre a non aver ancora conosciuto la parola “sconfitta”. Oltre alle sopracitate Scalea e Cittanovese, nell’elenco delle imbattute troviamo Isola Capo Rizzuto e Gallico Catona.

ISOLA E SCALEA, GOL E SOLIDITA’-Con tredici gol realizzati, l’attacco dell’Isola Capo Rizzuto è il più prolifico del torneo. Riguardo la miglior difesa, lo Scalea rimane in testa nonostante la rete subita nella trasferta con l’Acri.

SI FA DIFFICILE…Continua la “fase nera” di Montalto e Taurianovese, uniche due squadre ad aver sempre perso in questo inizio di campionato. I cosentini, causa penalizzazione, sono ultimi da soli con un pesantissimo -2, e devono fare anche i conti con il peggiore attacco del girone, visto che non hanno ancora trovato la via del gol. La Taurianovese invece, dopo il poker incassato ad opera della Paolana ha la peggior difesa, con 12 reti al passivo.

L’INCUBO DELLE DIFESE- Continua il momento magico di Francesco Carbone. L’attaccante della Cittanovese, sempre a segno da quando è iniziato il campionato, comanda la classifica dei bomber con 5 centri. In seconda posizione, a quota tre, Covelli e Scuteri dell’Isola e Piccirillo dello Scalea.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...