breaking news

La Promozione B in numeri: Locri bestia nera del Soriano, grande avvio del Caulonia

La Promozione B in numeri: Locri bestia nera del Soriano, grande avvio del Caulonia
Dilettanti
22/09/2015 10:12 | A cura di Ferdinando Ielasi
Tre squadre al comando, ma solo i ragazzi di Scidà vantano miglior differenza reti, miglior attacco e miglior difesa.

IL 2? SOLO SULLA RUOTA DI DELIANUOVA- Soltanto una vittoria esterna, nel secondo turno del girone B. E’ quella della Deliese, che ha espugnato il campo della Laureanese per 1-3. Le restanti 6 partite (all’appello manca Marina di Gioiosa-Bocale, sospesa per impraticabilità di campo) hanno visto un dominio del segno 1: vittoria casalinga dunque, per Locri, Bagnarese, Serrese, Aurora e Caulonia. L’unico pareggio, è quello tra Guardavalle e Villese.

RETI BIANCHE, QUESTE SCONOSCIUTE…Sono 48, le reti messe a segno in questi primi 180 minuti: 25 nella prima giornata, 23 nella seconda. In ogni partita disputata c’è stato almeno 1 gol, nessun risultato si è concluso sul punteggio di 0-0.

LOCRI INCUBO DEL SORIANO- Battendo 3-1 il Soriano, il Locri si è aggiudicato la partitissima della seconda giornata. Gli amaranto jonici si stanno rivelando un’autentica bestia nera per i vibonesi, battuti anche l’anno scorso sia all’andata che al ritorno.

TRIS IN VETTA- Proprio il Locri, insieme alla Deliese ed al Caulonia compone il trio delle squadre a punteggio pieno. La migliore differenza reti è del Caulonia, che vanta un eloquente + 6, dal momento che ha rifilato 3 gol di scarto sia alla Villese che alla Rosarnese (il nome di quest’ultima compagine è rimasto Rizziconi, a causa della tardiva richiesta del cambio di denominazione). La stessa Rosarnese, condivide col San Giuseppe la scomodissima “quota zero” in classifica.

DAL DISCHETTO- Sono 4 i rigori trasformati nello scorso week end. Dal dischetto hanno trasformato De Maio (Bagnarese), Favasuli (Aurora Reggio), Ielo (Villese) e Campo (Laureanese).

NELLA LISTA DEI “CATTIVI”- Sempre 4, i calciatori espulsi: a finire anzitempo sotto la doccia, Andreacchio e Cosenza (Guardavalle), Randò (Serrese) e Guerrisi (Deliese). Una espulsione anche per Scidà, tecnico del Caulonia.

CAULONIA, I NUMERI PER SOGNARE…Con 6 reti all’attivo, il miglior attacco è di Caulonia e Deliese. La “maglia nera” spetta al San Giuseppe, unica compagine a non avere ancora trovato la via del gol. Oltre a vantare il miglior attacco, il Caulonia ha pure la migliore difesa, non avendo subito reti. I reparti difensivi più perforati invece, sono quelli di Africo, Villese e Rosarnese: per tutte e 3 le squadre, cinque gol al passivo.

TRE VOLTE MACRILLO’- La doppietta di domenica, vale a Macrillò il primato dei bomber, con 3 marcature. Dietro all’attuale capocannoniere, una lista di ben 7 nomi: Papaleo, Iervasi, Leo Criaco, Di Maio, Scuteri, Minasi e Soriano.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...