breaking news

Cittanovese, un punto d’oro. Quanti rimpianti per il Gallico Catona…

Cittanovese, un punto d’oro. Quanti rimpianti per il Gallico Catona…
Dilettanti
20/09/2015 20:32 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Buon pari della Cittanovese sul campo del Gallico Catona: tanti gli episodi arbitrali dubbi. In gol Carbone e Conti: il commento alla gara.

Due reti annullate a Peppe Calarco e Peppe Marcianò (entrambi episodi quantomeno dubbi), un pallone che potrebbe aver oltrepassato la linea di porta dopo una traversa colpita  dallo scalpitante Sabella scatenano le ire di un Gallico Catona che nella ripresa, cambiando modulo e uomini grazie anche ad una condizione atletica
in  progresso, ha dimostrato che può ambire a posizioni di vertice. I controversi casi arbitrali, tuttavia, nulla tolgono ai meriti della “ matricola” Cittanovese, che è formazione tosta e fisica ed era passata in vantaggio sfruttando con cinicità e abilità una ingenuità dell’esterno Marguglio. Stop interno dunque per  la formazione del tecnico Gianni De Leo (espulso per proteste) dopo  il colpaccio esterno nel derby contro la Reggiomediiterranea di sette giorni fa.

20150920_153549-1 (Copia)Fa turnover il Gallico Catona (mercoledì si gioca in Coppa Italia in casa contro il Bocale),  nella formazione iniziale non figurano Sabella e Pellegrino. Primo tempo soporifero e gara bloccata sul piano tattico. Unici brividi, due conclusioni di Peppe Caputo terminate a lato oltre alle polemiche scaturite alla mezzora da un’entrata vigorosa, non sanzionata dall’arbitro, di Ciccio Carbone su Andrea Penna.
La Cittanovese si difende senza affanni, controllando con ordine il Gallico Catona nonostante un Peppe Ferrato – esterno offensivo di centrocampo – che si propone e avanza con regolarità e ottimi tempi. E’ il migliore dei suoi, il fuoriquota catonese, e da un suo assist proprio nel finale di primo tempo nasce la rete annullata a Peppe Calarco dall’arbitro, la signora Molinaro, non ben assistita dai guardalinee.

20150920_165130-1 (Copia)Nel secondo tempo inizia con piglio deciso il Gallico Catona che si propone sulla destra sfruttando le combinazioni tra Andrea Penna ed il giovane Ferrato adesso posizionato in rifinitura.
Nel miglior momento dei locali arriva la doccia fredda per la squadra di De Leo. Cincischia l’esterno Marguglio  e il “ panzer” Ciccio Carbone beffa l’incolpevole Cullari regalando il vantaggio alla squadra della Piana. Passano appena cinque minuti e arriva il meritato pareggio con Daniele Conti: punizione da posizione defilata sulla destra e lo specialista Daniele Conti lascia partire un diagonale rasoterra imprendibile.
Entra anche la punta Gianluca Palmiteri – ex Palermo e Mazara –  è un Gallico Catona che spinge tantissimo,
Sabella è una “furia”, al 90 scaglia un tiro che colpisce la traversa  e rimbalza alle spalle del portiere ma non oltrepassa la linea di porta secondo il giudizio del direttore di gara.

Finisce 1 a 1 , il Gallico Catona  recrimina e protesta, la Cittanovese conquista un punto d’oro in trasferta. Forse il Gallico Catona poteva osare di più nel primo tempo schierando un altro attaccante, ma con il senno di poi…

* QUI TABELLINO E PAGELLE

Giuseppe Calabrò

(foto Mimmo Scappatura)

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...