breaking news

Villese-Caulonia, la cronaca del match

Villese-Caulonia, la cronaca del match
Dilettanti
14/09/2015 01:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Minuto dopo minuto, tutte le azioni salienti della sfida giocata al Santoro e valevole per la 1^ giornata del girone B

VILLESE – CAULONIA    0 – 3

PRIMO TEMPO
Parte a spron battuto il Caulonia. Al 3’ disimpegno debole di Crea per Chirico intercettato da Iacopone che tira a botta sicura; sulla linea salva il giovanissimo villese De Luca terzino sinistro classe 99 all’esordio assoluto in promozione.
7’ Primo tiro in porta della Villese con D’Agostino di poco a lato
10’ Il Caulonia passa in vantaggio: manovra ben articolata degli jonici concretizzata dal terzino Ienco che trafigge l’incolpevole Chirico con un forte diagonale rasoterra
15’ Bellissima azione della Villese sull’asse Bellè-D’Agostino-Catanzaro. Quest’ultimo spara a fil di palo ma è bravissimo Belcastro a deviare in angolo.
16’ Assist di Iannone per Bellè incuneatosi in area di rigore, ma il guardalinee ravvisa un fuorigioco
20’ Ancora la Villese protagonista con un’altra splendida azione corale: cross finale di Catanzaro per l’accorrente Cuzzocrea che sbaglia un facile aggancio.
23’ la Villese vicinissima al pareggio: Punizione di D’Agostino per l’incornata di Catanzaro da pochi passi. L’intervento di Belcastro è da campione.
24’ Dribbling ubriacante di D’Agostino in piena area. Il capitano della Villese va a terra in piena area contrastato da un difensore, ma l’arbitro lascia correre.
Nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa, il Caulonia firma il raddoppio al 27’: percussione centrale di Scuderi che di forza trafigge ancora Chirico
29’ Iannone serve in area D’Agostino il cui tiro si spegne sul fondo.
30’ Lancio millimetrico di De Franco per Catanzaro che viene fermato ancora una volta dal guardialinee tra le vibrate proteste del pubblico locale.

31’ Il Caulonia si porta sul 3 – 0. Sugli scudi ancora Scuderi che, però, prima di gonfiare la rete, si libera della marcatura di Cosoleto con un intervento a gamba tesa non punito dall’arbitro.
35’ la Villese potrebbe accorciare le distanze. De Franco serve in profondità Catanzaro il cui traversone al centro dell’area vede Iannone tutto solo. L’attaccante però calcia debolmente e impreciso.
43’ Catanzaro lanciato a rete questa volta da Iannone, viene anticipato ottimamente dall’uscita tempestiva del portiere jonico.

SECONDO TEMPO
1’ La Villese segna ma Iannone viene pescato in fuorigioco
2’ La punizione calciata forte da D’Agostino viene respinta dal portiere, si avventa Bellè che realizza, ma tra lo stupore generale il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla di nuovo.
11’ Su angolo di Iacopetta, il portiere neroverde Chirico respinge con i pugni.
13’ Il generoso Iannone non aggancia un assist di D’Agostino e spreca per l’ennesima volta.
23’ D’Agostino commette un fallo ingenuo al limite dell’area e viene espulso per doppia ammonizione.

Saro Bellè

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...