breaking news

AVERSA-REGGIO CALABRIA, LE PAGELLE DI RNP

AVERSA-REGGIO CALABRIA, LE PAGELLE DI RNP
Dilettanti
06/09/2015 18:02 | A cura di Gianpiero Versace

Debutto amaranto nel campionato 2015/2016 di Serie D. Al Bisceglia, Aversa-Reggio Calabria: le pagelle di RNP.

Ventrella 6 – Battesimo di fuoco. Raccoglie tre palloni dalla sua rete, frutto di altrettanti penalty. Si oppone anche ad uno di essi, non basta per ribaltare una sorte oggi avversa per gli amaranto. La ribattuta lo punisce. Ingiudicabile.

Maesano 6,5 – Personalità e buoni tempi di inserimento, debutto convincente ben oltre la rete realizzata. La sua corsa sotto il settore ospiti è da copertina.

Corso 6,5 РPiedi educati, sapienza calcistica, calciatore di sicuro affidamento. Da centrale difensivo o da mediano, ̬ sempre a disposizione della squadra.

D’Angelo 6 –  L’Aversa va in rete per tre volte ma solo da calcio piazzato. Sono gli amaranto a fare l’incontro, viene impegnato soltanto nel cucire difensivamente sulle ripartenze campane.

Dentice 6 – Nel suo giudizio non può influire l’incomprensibile calcio di rigore che l’arbitro decreta in avvio per un suo presunto intervento falloso. Classe 96 dotato di passo e generosità di rilievo. (dal 53′ Bramucci 6 – Ha talento, non era la gara ideale per esprimere le sue qualità. Si fa respingere la conclusione a colpo sicuro dalla cui ribattuta nasce il gol amaranto. Può fare di più).

Roselli 5,5 – La sua esplusione è quantomeno affrettata ma un calciatore della sua esperienza avrebbe potuto evitare quell’intervento scomposto in avvio di gara.

Lavrendi 6 – E’ il capitano designato dal gruppo amaranto ed in campo dimostra di esser l’elemento di maggiore spessore e carattere attualmente presente in rosa.

Meduri 6 – Timido nel primo tempo, dove soffre il confonto diretto con l’avversario. Secondo tempo di classe e tempra, per un  ’97 che fa intravedere qualità importanti non solo sul piano strettamente tecnico.

Arena 6,5 – Nel primo tempo esibisce i suoi piedi educati rendendo pericoloso ogni calcio piazzato, ma è nella ripresa che strappa applausi accompagnando con grande generosità, quando Cozza nell’emergenza è costretto a schierarlo addirittura nei 4 di difesa. Utile in entrambe le fasi, avrà un ruolo fondamentale nella stagione amaranto.

Zampaglione 6 – Cuore e sacrificio. La piega presa dalla gara gli impone corsa, sportellate e sudore. Non si tira indietro mettendosi a disposizione della manovra e delle esigenze del gruppo.

Tiboni s.v. – L’improvvisa inferiorità numerica lo costringe ad abbandonare il campo dopo pochi minuti. Ingiudicabile. (dal 19′ Brunetti 6 – Come il compagno di reparto D’Angelo, si distingue più in costruzione che in fase di non possesso alla luce dell’assoluta impalpabilità normanna nella metà campo amaranto); (dal 80′ Pelosi 6 – Dieci minuti ma lascia l’impronta nel match recuperando il pallone dal quale parte l’azione del pareggio).

Cozza 6 – Beffato, ancora una volta. Amara costante della sua esperienza in amaranto già nella scorsa stagione. La sua squadra gioca, diverte, ma non raccoglie. A differenza dell’indegna banda da lui guidata nel precedente campionato, quest’oggi gli amaranto versano sul campo ogni goccia di sudore. Non basta quando il fato è contrario. Ciò che il destino toglie, tuttavia, prima o poi restituisce…

Gianpiero Versace
Giornalista pubblicista, Direttore Editoriale di RnP. Già Resp. Comunicazione della Reggina, ha collaborato con Calabria Ora, Goal.com e Calcio 2000.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...