breaking news

La Villese bussa tre volte, San Giuseppe ko

La Villese bussa tre volte, San Giuseppe ko
Dilettanti
03/09/2015 16:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Villese-San Giuseppe 3-0, la cronaca del derby di Coppa Italia

VILLA SAN GIOVANNI- Buona la prima di Coppa per la Villese nuovo corso. Una compagine giovanissima (il più “anziano” è il ventiquattrenne Giovanni D’Agostino al quale è stata affidata la fascia di capitano) quella neroverde, con 6 “fuori quota” schierati tra i titolari e altrettanti che si sono accomodati in panchina. Nulla ha potuto il San Giuseppe del mister Totò Barillà, ancora in evidente ritardo di condizione e con una rosa incompleta per alcune defezioni importanti.

Questa la cronaca:
PRIMO TEMPO:
4’ punizione liftata di D’Agostino per la testa di Gazzetta che non impatta al meglio sfiorando il palo.
13’ Ancora una punizione affidata al piede mancino di D’Agostino che questa volta decide di fare tutto da solo e con un preciso e forte tiro rasoterra, leggermente deviato dalla barriera, gonfia la rete e porta in vantaggio la sua squadra.
18’ Protagonista sempre D’Agostino che calcia alto dopo una bella triangolazione.
21’ Il San Giuseppe si affaccia per la prima volta in area villese con Savino, il più pericoloso dei suoi, ma la sua punizione è respinta dalla barriera.
26’ Anishenko, il portiere ex Gioiese, intercetta un cross insidioso di Cornet.
27’ la Villese raddoppia: incursione sulla fascia sinistra di Salvatore Romano che pennella un cross per la testa di Spezzano che fulmina per la seconda volta Laruffa. Un gol bellissimo confezionato dai due “minorenni” Romano-Spezzano entrambi classe 98.
28’ Il San Giuseppe va vicinissimo al gol con il solito Savino che sugli sviluppi di un corner, anticipa tutti di testa. Anishenko devia la sfera con grande prontezza di riflessi e salva la sua porta.
35’ L’ex di turno Andrea Gaetano sfiora il palo su calcio di punizione.
44’ Il numero uno villese Anishenko interrompe un’azione pericolosa strappando il pallone dai piedi di Savino.

SECONDO TEMPO
1’ Alizzi sostituisce il claudicante Iannone. Il classe 95 villese ritorna così a giocare dopo un lungo periodo di inattività per i suoi studi universitari
2’ D’Agostino subito pericoloso con un gran tiro da fuori area che viene parato da Laruffa
12’ Sempre D’Agostino protagonista con un tiro da fuori che si spegne sul fondo.
18’ L’incontenibile Romano, al termine di una prolungata azione personale, spreca sparando alto.
25’ Rasoiata su punizione dai 30 metri di capitan D’Agostino a fil di palo.
32’ contropiede di Romano che non sortisce effetti.
38’ Grande azione di Morabito che cambia gioco per De Franco che sbaglia il controllo in piena area
43’ Il tris neroverde lo firma il neo entrato Muratori che ringrazia Romano per l’assist e insacca da dentro l’area con un preciso diagonale.

CONSIDERAZIONI FINALI- La Villese, a dispetto dell’età media abbondantemente al di sotto dei 20 anni, ha dimostrato n questa partita una grande personalità, ha colpito due volte il San Giuseppe nel primo tempo e, nella ripresa, ha controllato con autorevolezza il ritorno degli avversari che hanno prodotto il loro massimo sforzo nei primi venti minuti. Poi è salita nuovamente in cattedra la squadra di casa che sul finire dell’incontro ha calato un bel tris.

Il San Giuseppe che lo scorso anno aveva ripetutamente battuto la Villese sia in campionato che in coppa, è apparso ancora in ritardo di preparazione, e comunque incompleto, ma Totò Barillà è allenatore esperto e grande lavoratore e saprà, nel giro di poco tempo, cambiare rotta.
Domenica pomeriggio, a Gallico, la Villese e il Gallico Catona si giocheranno, in una sorta di un vero e proprio spareggio, il passaggio al turno successivo di Coppa.

Saro Bellè

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...