breaking news

UFFICIALE, il Bocale riparte da Sergio Campolo

UFFICIALE, il Bocale riparte da Sergio Campolo
Dilettanti
17/06/2015 20:03 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Confermata l'anteprima di Reggionelpallone. Il neo tecnico: "Serve un grande lavoro, ma i presupposti per far bene ci sono tutti"

E’ Sergio Campolo, il successore di Pietro Lo Gatto sulla panchina del Bocale. Trova piena conferma dunque, l’anticipazione di Reggionelpallone.it, che aveva dato l’ex calciatore della Reggina in pole per guidare i biancorossi. Di seguito, il comunicato ufficiale del club.

Il Bocale Calcio 1983 ha scelto. Sergio Campolo guiderà la compagine biancorossa nel prossimo campionato di Promozione. La “fumata bianca” è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri e la trattativa è stata condotta dal direttore sportivo Nino Cogliandro che dopo aver incontrato altri tecnici, non ha avuto dubbi, Campolo è il successore di Lo Gatto.

Presa la decisione, il direttivo societario presieduto dai vari Antonio Sapone, Nino Spinella e Filippo Cogliandro, ha accettato di buon grado quanto deciso dal direttore sportivo.

Sergio Campolo torna quindi a guidare il Bocale Calcio dopo sette anni. Era la stagione 2007/08, quando sempre nel campionato di Promozione non conquistò i play off per un punto.

L’ex centrocampista di Reggina, Messina e Catanzaro che in carriera ha totalizzato quasi 250 presenze da professionista vestendo anche la maglia della Fiorentina, adesso è consulente tecnico FIGC al centro federale di Coverciano ed ha accettato la proposta del Bocale Calcio sposando il progetto presentato da tutta la società.

Fino al 2009 è stato il tecnico dei dilettanti dell’Omega Bagaladi (squadra dell’hinterland reggino, vincendo la Coppa Italia di categoria. Nel febbraio 2010 è chiamato sulla panchina dell’Igea Virtus in Lega Pro Seconda Divisione, mentre nel gennaio 2011 accetta l’offerta del Messina centrando la sua prima vittoria in campionato contro il Nola.

 <<A prescindere dalla categoria, il Bocale calcio è stata la prima squadra che ho allenato e ci torno con tanto entusiasmo considerato il progetto che mi è stato presentato>>.

Queste le prime parole del neo tecnico che aggiunge: <<A differenza di tanti anni fa, oggi si può lavorare in una situazione decisamente migliore considerando la struttura dello stadio “Campoli” a nostra completa disposizione. Dovremo fare un grande lavoro – continua il tecnico reggino – mi piace lavorare con i giovani, i presupposti per fare bene ci sono tutti>>.

La nuova stagione del Bocale calcio 1983 è quindi iniziata. Tecnico e dirigenti, stanno già lavorando ai primi colpi di mercato.

Leggi anche…Bocale, il favorito per la panchina adesso è un ex Reggina

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...