breaking news

Roccella:”I ragazzi hanno sbagliato, non si ripeterà. Restiamo uniti”

Roccella:”I ragazzi hanno sbagliato, non si ripeterà. Restiamo uniti”
Dilettanti
19/03/2015 17:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Nota del Roccella che chiarisce la propria posizione riguardo ad alcune incomprensioni tra la squadra e la tifoseria nel recente passato.

Autore di un campionato importante, che permette al club di guardare con motivato ottimismo alla conferma del sodalizio jonico in Serie D, il Roccella ha ritenuto opportuno chiarire la propria posizione in merito ad alcune piccole incomprensioni sorte tra la squadra (rea, nell’opinione di alcuni tifosi, di essersi intrattenuta troppo a lungo in un locale a ridosso della partita) ed una parte dei sostenitori.  La gara in questione, peraltro, ha poi visto il Roccella offrire una prestazione di ottimo livello fermando l’Akragas. Ora, il club, pur riconoscendo che il gruppo non dovrà più ripetere alcune leggerezze, invita l’ambiente a continuare a far quadrato per un felice proseguimento del percorso sportivo intrapreso.

Di seguito, la nota integrale diffusa dal Roccella. 

La vicenda che la scorsa settimana ha visto protagonisti i ns giocatori ha sollevato polemiche sproporzionate rispetto alla reale portata degli eventi.

I nostri ragazzi, con superficiale ingenuità, intrattenendosi al ristorante e partecipando all’evento che era stato organizzato per l’occasione, hanno in verità mancato di osservare le disposizioni contenute nel “Decalogo” stilato dalla Società che, all’inizio della stagione, hanno accettato e si sono impegnati a rispettare.

Derogare agli orari previsti dal “Decalogo”, infatti, è previsto che possa avvenire solo in via del tutto eccezionale e previa espressa autorizzazione da parte della Società, autorizzazione che i ragazzi non hanno richiesto e, di conseguenza, non hanno ottenuto.

Non critichiamo il fatto che abbiano trascorso una serata in allegria, visto che ci sembra assai importante che i ns giocatori facciano “gruppo” anche al di fuori del campo; dobbiamo però registrare che una violazione delle regole c’è stata perché si è trattato di una sortita non autorizzata.

I ragazzi, così facendo, si sono esposti alle critiche di quanti hanno giudicato inopportuna la partecipazione alla cena in questione a ridosso della importante gara di domenica scorsa.

I giocatori, d’altra parte, sanno benissimo che pretendiamo da loro un comportamento corretto, oltre che in campo, anche nella vita di tutti i giorni e sanno, altrettanto bene, di essere esposti al giudizio dei tifosi che li conoscono (e li riconoscono dovunque si trovino) e che pretendono da loro sempre il massimo.

Sono i piccoli inconvenienti che la popolarità comporta.

Sarebbe stato comunque sufficiente, all’esito della gara di domenica, vista l’ottima prestazione profusa, salutare il pubblico che applaudiva per seppellire definitivamente le critiche e suggellare il rapporto che lega la squadra ai suoi tifosi.

Così non è stato ed il comportamento dei giocatori deve essere stigmatizzato.

Non intendiamo criminalizzare nessuno, ma un fermo richiamo al rispetto delle regole e delle norme di buona educazione è necessario.

Per il futuro, i giocatori vorranno ripristinare un corretto rapporto con i tifosi perché siamo convinti che solo “uniti” – pubblico e squadra – si possono ottenere buoni risultati.

La Società sorveglierà affinché episodi del genere non abbiano a ripetersi in futuro.

Qualora lo ritenessimo necessario, faremo scattare anche le dovute sanzioni.

Rinnoviamo nell’occasione l’invito – contenuto nell’audio-messaggio che viene diffuso prima delle gare casalinghe – rivolto ai tifosi: “Sosteniamo in ns ragazzi anche quando sbagliano”.

La dirigenza

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...