breaking news

San Giorgio, Rappocciolo: “Voglio restare qui anche in futuro”

San Giorgio, Rappocciolo: “Voglio restare qui anche in futuro”
Dilettanti
17/03/2015 20:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il bomber neroverde a Dilettanti in Onda: "Siamo un grande gruppo, meritiamo il primo posto e lo vogliamo mantenere".

Ma uno così, che ci fa in Seconda Categoria? E’ quello che si chiedono tutti, tra tifosi ed addetti ai lavori, ogni qualvolta vedi Salvatore Rappocciolo andare in rete. Una caterva di gol per il cannoniere principe del girone F, che con le sue continue prodezze  sta letteralmente trascinando il San Giorgio nell’entusiasmante duello con la Pro Pellaro. Il bomber della capolista, è stato ospite degli studi di Touring 104, per partecipare alla puntata odierna di “Dilettanti in Onda”, trasmissione condotta dal nostro Francesco Mansueto.

PROVA DI FORZA- Il risultato col Gbi dice tutto. Abbiamo preparato la partita al meglio, il mister studia qualsiasi avversario e ci mette sempre nelle condizioni ottimali. Di sicuro l’espulsione di Buonarrigo sulla mia girata ci ha reso le cose più facili, ma sono certo che l’avremmo vinta anche se loro fossero rimasti in undici. Dopo la sconfitta del Melito col Real Catona, credo che saremo noi e la Pro Pellaro a giocarci il primo posto fino alla fine.

SUL TRONO DEI BOMBER- Sono contento della mia media realizzativa, ma il merito va ai miei compagni: quando arrivano sei-sette palloni da calciare verso la rete, è tutto più facile. Ho ritrovato tantissimi giocatori che come me indossavano la maglia del ReggioSud ,tanto tempo fa. Siamo un grande gruppo, meritiamo il primo posto e lo vogliamo mantenere.

ONORE AI BIANCONERI- La Pro Pellaro è una grossa squadra, allenata da un ottimo tecnico. Anche loro meritano il salto di categoria, lo hanno dimostrato sin dalla prima giornata. All’andata ci hanno battuti, quando io ancora non c’ero, ma anche al ritorno ci hanno dato grande filo da torcere, anche se alla fine, dopo aver recuperato due reti, potevamo addirittura vincere.  Un’altra squadra che merita i complimenti, è il San Gaetano: esprimono un ottimo gioco, batterli è stata durissima. Sicuramente, meritano di fare i playoff. 

DOLCI RICORDI- Con il ReggioSud mi sono espresso al massimo, raggiungendo la doppia cifra per tre anni di fila. Le emozioni più grandi, sono comunque legate alla Juniores del Bocale, con la quale abbiamo sfiorato la vittoria dello scudetto, sfumata solamente ai calci di rigore.

ACCETTO LA SFIDA…Ad inizio stagione ho avuto richieste sia dalla Promozione che dalla Prima Categoria, ma se devo dire la verità mi era passata la voglia di giocare, perché ero rimasto male da tante cose, accadute anche nell’ambiente calcistico. Poi mi ha chiamato il San Giorgio, e mi sono convinto ad accettare una grande scommessa: speriamo di vincerla, ottenendo il salto di categoria.

UN GRANDE MISTER- Mister Api merita un grandissimo applauso. Non è facile gestire un gruppo di 30 persone, ma lui sa come farlo, traendo il massimo anche da quelli che vanno in panchina o addirittura in tribuna. Nessuno è scontento, perché tutti sappiamo di essere allenati da una persona di carattere e personalità, che sa farsi volere bene. La voglia di sacrificarsi, tanto  per fare un esempio, la vedi da elementi come Sartiano e Manglaviti. Il primo è sempre stato disponibile a giocare in qualsiasi tipo di ruolo, manca solo che il mister lo schieri in porta (sorride, ndr). Il secondo invece, nonostante gli impegni personali non gli consentano di allenarsi molto, ogni volta che è presente diventa un elemento importante del gruppo, sia dentro che fuori dal campo.

IL FUTURO DEL “COBRA”- Io con la maglia neroverde anche in futuro? Mi farebbe piacere, quando ho detto si al San Giorgio mi è stato prospettato un progetto a lungo termine. A fine anno ci siederemo a tavolino e vedremo, ma di sicuro la mia intenzione è quella di restare. Ancora non penso a quello che farò, una volta smesso di giocare: compirò 35 anni a giugno, ma se mi alleno bene posso ancora dire la mia per qualche altro annetto…

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...