breaking news

Terremoto N.Rosarnese, si dimette la dirigenza. La squadra:”Senza il nostro Presidente non andiamo più in campo”

Terremoto N.Rosarnese, si dimette la dirigenza. La squadra:”Senza il nostro Presidente non andiamo più in campo”
Dilettanti
29/01/2015 11:55 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Il numero 1 del club, N.Iannaci, si era dimesso a seguito della turbolenta gara con il San Ferdinando. L’ambiente gli chiede di far un passo indietro.

Un progetto, quello della società pianigiana rifondata pochi anni fa, che verte sui valori più sani dello sport, volendo esser motore sociale per tutto l’ambiente di riferimento. Un ideale, a modo di vedere del presidente, messo in discussione a causa del nervoso epilogo dell’incontro con il San Ferdinando. Tuttavia, come ricordano i calciatori stessi della Nuova Rosarnese, prima dell’incontro in questione la squadra era in testa alla Coppa Disciplina. Tutti, dai dirigenti ai calciatori, chiedono a gran voce al presidente Iannaci di ritirare le proprie dimissioni con l’intento comune di proseguire quel percorso di crescita sportiva, sociale e morale intrapreso con successo.

Questo il comunicato diffuso dalla N. Rosarnese attraverso il suo profilo FB.

LA POLISPORTIVA NUOVA ROSARNESE, CALCIATORI, ALLENATORE, DIRETTORE GENERALE E SOCIETA’ SI SONO SOSPESI DI OGNI INCARICO IN ATTESA DI SAPERE LA DECISIONE DEFINITIVA DEL PRESIDENTE NICOLA IANNACI.
PERSONA E PROFESSIONISTA SERIO CHE INTENDE IL CALCIO COME SPORT DI AIUTO E CRESCITA CULTURALE E MORALE PER CHI LO FREQUENTA.
I SOGGETTI INTERESSATI DICHIARANO :
– IL DIRETTORE GENERALE PEPPE GIANCOTTA SI DIMETTE DALL’INCARICO CHE CON TANTA PASSIONE E UMILTA’, STAVA CERCANDO DI PORTARE AVANTI UN LAVORO DI CUCITURA TRA SOCIETA’, ALLENATORE, SQUADRA E AMBIENTE. GIANCOTTA DICHIARA LE SUE DIMISSIONI, CHE NON SONO REVOCABILI IN QUANTO LEGATI ALLA DECISIONE DEL PRESIDENTE , PER CUI NON SI SENTE DI CONTINUARE SENZA LA CARISMATICA PRESENZA DI IANNACI, CHE RAPPRESENTA UNA GARANZIA CHE LA NUOVA ROSARNESE NON PUO’ FARE A MENO. CON TUTTO IL RISPETTO PER GLI ALTRI DIRIGENTI IL PRESIDENTE IANNACI, DICE GIANCOTTA, E’ L’ESEMPIO DI COME SI DEVE FARE SPORT.


– L’ALLENATORE FELICE COTRONEO SI E’ GIA DIMESSO DALL’INCARICO DI ALLENARE LA SQUADRA IN QUANTO DICHIARA “NON SONO PIU’ DISPONIBILE SENZA LA FIGURA DEL PRESIDENTE IANNACI, PERSONA DA ME CONOSCIUTA DA POCO, RISCONTRANDO IN LUI UNA GRANDE QUALITA’ DI VALORI UMANI, MORALI E PROFESSIONALI.


– I DIRIGENTI TUTTI AFFERMANO CHE LA NUOVA ROSARNESE NON PUO’ FARE A MENO DEL SUO PRESIDENTE, PERCHE’ TRA MILLE DIFFICOLTA’ SOCIALI ED ECONOMICHE, QUATTRO ANNI FA’ E’ STATO L’AUTORE DI FONDARE QUESTA SOCIETA’ CON L’OBIETTIVO DI COSTRUIRE UNA SQUADRA DI CALCIO PER PORTARE RAGAZZI E GIOVANI SULLA STRADA DELLA CULTURA E DEL SOCIALE.


RICORDANO INFINE AL LORO PRESIDENTE CHE PRIMA DELLA GIORNATACCIA DI DOMENICA LA NUOVA ROSARNESE ERA PRIMA IN CLASSIFICA NELLA COPPA DISCIPLINA.
IL PRESIDENTE NON PUO’ ABBANDONARE PER IL TORTO SUBITO (SE PUR GRAVE) DI ESSERE STATO ADDITATO COME RESPONSABILE DI RESPONSABILITA’ NON SUE DI QUESTO SCAMBIO DI PERSONA, DI CUI PROPORREMO UN RICORSO ALLA DISCIPLINARE CHIEDENDO UN CONFRONTO CON QUEL SIGNORE DI ARBITRO, IN QUANTO NON DEVE PAGARE CHI NIENTE HA COMMESSO, NONOSTANTE IL PRESIDENTE NON FOSSE NEANCHE INSERITO IN DISTINTA.


CI DOMANDIAMO IL PERCHE’ QUESTO SIGNORE ARBITRO, IN UNA GIORNATA NEGATIVA SI SIA SOGNATO DI CITARE IL PRESIDENTE, FORSE PERCHE’ ERA SUO AMICO E CONOSCEVA SOLO LUI.
PERTANTO CHIEDIAMO AL PRESIDENTE DI RECEDERE DA QUESTA DECISIONE, DIVERSAMENTE ANCHE TUTTI I DIRIGENTI SI DIMETTERANNO E SARA’ LA FINE DI QUEL PROGETTO DI CRESCITA SOCIALE SPORTIVA E CULTURALE CHE INSIEME AVEVATE PROGRAMMATO.


LA SQUADRA TUTTA AD UNANIMITA’ DICHIARA CHE SE IL PRESIDENTE NON E’ PRESENTE, NON SOLO NON SI STANNO ALLENANDO, MA DISERTERANNO LA PARTITA DI SABATO A MOSORROFA. DICHIARANDO INFINE CHE IL PRESIDENTE IANNACI PER LORO NON E’ SOLO IL PRESIDENTE, MA L’AMICO FRATELLO CHE GLI E’ SEMPRE VICINO.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...