La premessa è d’obbligo: il colpo d’occhio sarà ottimo, considerata la media spettatori per la categoria. Tuttavia, si resterà lontani dai 10000 presenti al Granillo per la partita d’andata, quando Reggio diede una grande risposta sul piano del seguito nei confronti della propria squadra.
Il dato sulla prevendita, aggiornato alle ore 10 di sabato 24 gennaio, è di 4230 biglietti staccati. Sarà “Giornata Giallorossa”, dunque non saranno validi abbonamenti e biglietti omaggio, ragion per cui il dato è da considerare complessivo in merito alle presenze (al momento) previste.
Facile presupporre, comunque, che il dato abbia un deciso incremento nelle ore prossime alla gara, con una proiezione che potrebbe indicare in quota 6000 unità un dato comodamente raggiungibile. Non è da escludere, seppur a questo punto difficile, il sold out degli interi 6900 biglietti (l’agibilità del S.Filippo è ridotta per motivi di sicurezza) in vendita. Per gli sportivi messinesi, infatti, sarà possibile acquistare il proprio tagliando fino al fischio d’inizio del derby, fissato alle 14 di domenica.
Capitolo settore ospiti. Il dato, sempre riferito alle ore 10, è di 531 biglietti venduti ai tifosi della Reggina che intendono seguire la propria squadra al San Filippo. La scadenza, in questo caso, è fissata per questa sera alle 19. Domani, giorno della gara, non sarà possibile acquistare il biglietto. Verrà , quindi, certamente sfondata quota 600 unità .
Difficile, ma non impossibile, vengano esauriti gli 800 tagliandi messi a disposizione dal Club siciliano. Alla luce della regola statistica che vuole nel giorno antecedente alla gara la maggiore quantità di biglietti venduti, è possibile ipotizzare un settore ospiti del S.Filippo gremito da circa 650-700 tifosi amaranto.
A dimostrazione che, nonostante la categoria, una classifica che vede gli amaranto desolatamente ultimi, il momento storico particolarmente grigio, Messina-Reggina è (e resta) “La partita”. La risposta degli appassionati reggini è eccellente. Il settore ospiti promette emozioni…
Commenti