Una montagna da scalare. Tra squalifiche, infortuni ed esclusioni tecniche, è la Reggina più falcidiata della stagione quella che si appresta ad ospitare il Benevento di Brini. Quella che normalmente sarebbe stata un’impresa complicata, diventa un miracolo quasi impossibile. Tortelli fa la conta e prova a mandare in campo l’undici più esperto possibile, missione difficile considerati gli elementi a disposizione.
Probabile che lo staff tecnico amaranto scelga il 3-5-2 per opporsi alla corazzata giallorossa, i due esterni Ammirati e Karagounis in fase difensiva si affiancheranno ai tre centrali. Davanti a Kovacsik c’è poco margine di scelta: spazio a Ungaro, Crescenzi e Syku, con Aquino unica alternativa possibile. In mezzo al campo Armellino ha recuperato dal problema fisico nato nella trasferta di Melfi. L’ex Cremonese nel reparto nevralgico farà da chioccia ai giovani Maimone e Salandria. In attacco Insigne sicuro del posto, al fianco dell’attaccante scuola Napoli scala posizioni Masini,in vantaggio su Louzada e Viola. La Reggina proverà a dimenticare la crisi e scuotersi dal torpore consapevole che domani sarà il Benevento (nettamente favorito) ad avere tutto da perdere.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-5-2) – Kovacsik; Ungaro, Crescenzi, Syku; Ammirati, Salandria, Maimone, Armellino, Karagounis; Insigne, Masini. All. Tortelli
Ballottaggi – Masini 60% – Louzada 40%
Commenti