breaking news

Ischia-Reggina, le pagelle amaranto: la vergogna è totale

22/11/2014 14:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La reazione rimane nel cassetto. Per l’ennesima volta è una Reggina imbarazzante quella che si presta all’avversario di turno. In occasione dell’1 a 0, la difesa amaranto in blocco dorme sonni beati. Follia da rosso, stavolta tocca a Dall’Oglio.

 

Kovacsik 5 – Decisivo su Cruz, merito suo se la Reggina va all’intervallo sullo 0 a 0. Il portiere amaranto però si fa colpevolmente sorprendere sul destro dalla distanza di Fiandaca.

 

Di Lorenzo 4,5 – La ripresa inizia, il difensore amaranto forse non se accorge, l’Ischia trova il vantaggio. Errore imperdonabile e che fa da spartiacque. Partecipa alla pochezza difensiva disarmante della Reggina.

 

Crescenzi 4 – Inizia a diventare quasi piacevole la galleria degli orrori che si ripete con puntualità svizzera. Ogni settimana, l’ex difensore del Pisa è assoluto protagonista. Purtroppo per la Reggina (e per chi continua a dargli fiducia) in negativo..

 

Ungaro 4,5 – L’ex compagno Cruz stravince il confronto diretto, con Ingretolli la situazione peggiora. Nessuna intesa con Crescenzi, numerose le disattenzioni.

 

Karagounis 5 – Un paio di discese interessanti nel primo tempo, Louzada però non sfrutta il servizio del greco. Nella ripresa scompare dalla scena.

 

Dall’Oglio 4 – ‘Corona’ una prestazione sconfortante (l’ennesima della serie) con un rosso che fa bella compagnia a quello ricevuto da Rizzo contro la Salernitana. La fotografia della situazione attuale in casa amaranto è tutta nelle prove del centrocampista siciliano: svogliato, con la testa altrove..

 

Maita 5,5 – Tra i pochi a non demeritare nella prima frazione, distribuisce gioco con discreta lucidità. L’1-2 dell’Ischia, unito al rosso di Dall’Oglio, è un tris di ganci che stenderebbe chiunque.

 

Salandria 5,5 – L’amaranto più giovane dovrebbe farsi trascinare dai compagni, a tratti con il suo dinamismo sembra il trascinatore. A differenza dei compagni, a lui è impossibile chiedere di più.

 

dal 60′ Maimone 5,5 – Mezz’ora da giocare, il sipario però è già calato.

 

Insigne 4,5 – ‘Bisogna finalizzare in area, sfruttare le occasioni’, le parole dell’ex tecnico Cozza risuonano come macigni. L’attaccante napoletano, dopo un bel numero, calcia debolmente e spreca una chance che avrebbe cambiato le sorti del match.

 

Di Michele 4,5 – Per una volta, la prestazione (incolore, piatta) passa in secondo piano. Da capitano, il quasi quarantenne capitano amaranto dovrebbe dare l’esempio e guidare la reazione di una Reggina che invece è da encefalogramma piatto. Il lungo curriculum, se non aiuta in questi casi, a cosa serve ?

 

dal 60′ Viola 5,5 – Non può incidere, in inferiorità numerica e con una Reggina alle corde. In pieno recupero un suo sinistro viene respinto da Giordano.

 

Louzada 4,5 – Anche a lui Cozza ha sempre chiesto maggiore incisività, la storia si ripete. Perde il tempo per concludere a rete, poi calcia ma Giordano chiude bene. Un lampo sbiadito e null’altro da segnalare.

 

dal 74′ Masini – s.v.

 

All. Tortelli 5 – Se la reazione non arriva nemmeno al cambio di panchina, se l’attenzione in fase difensiva continua a radere il suolo, se negli ultimi sedici metri l’incisività è un miraggio e l’atteggiamento imbarazzante non muta, diventa difficile commentare le prove di una Reggina senza dignità..

 

pa.rom. – rnp

ischiareggina2-0-

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...