breaking news

Melfi-Reggina, le pagelle amaranto

08/11/2014 17:49 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

melfireggina2-0

Ennesima disfatta per la Reggina, sconfitta anche dal Melfi, alla prima vittoria in campionato. Luce ancora spenta in casa amaranto, sprecate le poche occasioni costruite.

 

Kovacsik 5,5 – Fa e disfa. Miracoloso già al secondo minuto, è decisivo nel chiudere su Fella al 33′. In mezzo però c’è l’errore che apre la via al Melfi, quando si fa beffare ingenuamente dalla punizione di Berardino.

 

Crescenzi 5,5 – Lascia il cuore della difesa a Di Lorenzo, mostrando qualche affanno di troppo. Facilmente saltato da Fella, viene salvato da Kovacsik.

 

dal 75′ Maita – s.v.

 

Di Lorenzo 6 – Poche le sbavature evidenti, si conferma come in altre occasioni tra i più positivi.

 

Ungaro 5,5 –  Soffre la vivacità degli attaccanti avversari, cui non trova le contromisure.

 

Maimone 5 – Schierato largo a destra, l’esperimento per la seconda volta non riesce. Si fa notare in fase offensiva, dietro però sono dolori. Berardino lo costringe alla seconda ammonizione, per la Reggina il sipario cala in anticipo.

 

Armellino 5,5 – Discreto l’avvio, l’asse con Maimone sulla destra sembra funzionare. Le difficoltà arrivano, e aumentano, con il passare dei minuti.

 

Rizzo 6 – Solita voce solitaria in mezzo al campo, non può tappare le falle create dai compagni. A questa Reggina, servirebbero undici Rizzo..

 

Dall’Oglio 5 – Non riesce a ritrovarsi. Ancora sottotono e apatico, non mostra segni di reazione. Vive un’evidente fase di appannamento.

 

Karagounis 5 – Sconfortante l’errore che porta alla seconda rete del Melfi. Con un goffo intervendo regala la palla agli avversari, fotografia di un pomeriggio da dimenticare.

 

Insigne 5 – Sfortunato in occasione della traversa colpita al 15′, in avvio di partita sciupa clamorosamente una ghiotta occasione. Se anche il capocannoniere e giocatore di maggior qualità amaranto partecipa al festival degli errori, l’uscita del tunnel è ancora più lontana…

 

Louzada 5,5 – Scialbo, per più di un’ora rimane ai margini della partita. Un bel servizio non sfruttato da Insigne l’unico guizzo degno di nota.

 

All. Cozza 5 – Se in qualche circostanza la Reggina poteva ‘consolarsi’ con la prestazione rispetto ai punti volati via, adesso non rimane nessun conforto. Obbligatorie le prime riflessioni sulla guida tecnica, il tecnico amaranto non riesce a invertire una tendenza preoccupante..

 

pa.rom. – rnp

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...