Con due calci di rigore trasformati domenica e con buone trame di gioco, Antonino De Maio ha dato
il suo importante contributo alla Villese al fine di sbancare la tana del Polistena. Classe 1993, è cresciuto nei settori giovanili di Reggina e Crotone, prima di approdare all’Hinterreggio in Seconda Divisione, dove però un lungo infortunio gli ha precluso la possibilità di dimostrare il suo valore.Ora per lui c’è la grande occasione in maglia neroverde ed a giudicare dalla partenza in campionato, con la Villese prima in classifica, i presupposti per fare bene ci sono tutti. ” Passando dalla Primavera o dalla Seconda Divisione alla Promozione sembra sia tutto più facile – ha esordito De Maio – ma così non è. Ci sono avversari molto grintosi che mettono in campo tanto agonismo e chi magari ha più tecnica, fa più fatica. Non posso però dirmi insoddisfatto del mio avvio di campionato, nonché di quanto fatto dalla squadra. Stiamo lavorando bene sotto il punto di vista fisico e tattico, anche grazie alla grande preparazione del mister Leonardis, con il quale condividiamo tante idee. Ho avuto la fortuna di incontrarlo nuovamente, dopo che ci eravamo conosciuti all’Hinterreggio quando allenava gli Allievi”.
Tornando alla gara di domenica: “Polistena è sempre stata una piazza calda e difficile ma siamo stati bravi a reagire dopo essere andati per due volte in svantaggio. Sono felice per la doppietta su calcio di rigore e sono altrettanto contento che la condizione fisica mi stia aiutando. Ho recuperato dall’infortunio muscolare attraverso le cure del dottore Messerman a Milano e grazie al lavoro svolto a Villa Stuart. Tutto ciò sarebbe stato inutile se non fosse stato per la grande fiducia che la Villese ha riposto in me e spero di ripagarla nel migliore dei modi”.
Sabato c’è il Locri: “Non dobbiamo sottovalutare questo avversario, capace di battere una formazione blasonata come la Cittanovese. Hanno tanta qualità e sono supportati da una tifoseria calorosa che penso non mancherà neppure sabato a Villa. Mi auguro che anche i nostri tifosi vengano a darci un importante sostengo, fondamentale per noi. Vogliamo ottenere un altro buon risultato e confermare magari anche la vetta della classifica”.
Dare il massimo per ottenere il massimo: “Dove possiamo arrivare? Il nostro attuale obiettivo è quello di approcciare una partita dopo l’altra, solo ed esclusivamente con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio. Nessuno scende in campo per perdere, è normale, e dobbiamo dare il massimo per riuscirci. Verso metà campionato riusciremo secondo me a capire dove potremo arrivare, ma da queste prime impressioni posso affermare che ci stiamo mettendo tantissimo impegno ed abbiamo inoltre le qualità per prenderci tutti quanti, a fine anno, delle grandi soddisfazioni “.
Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-
Commenti