Nonostante si tratti di un classe 1992, Peppe Sinicropi è tra i senatori nelle fila del San Giuseppe.
Â
Â
Terza stagione consecutiva per lui, dopo le altrettante trascorse all’Hinterreggio, da titolare, in Serie D. Il difensore di Verbaro, fa il punto della situazione sulla sua squadra dopo l’ottimo avvio di stagione: “Siamo partiti bene. L’organico è stato allestito per centrare una salvezza tranquilla, ma non nascondo che qualora arrivasse qualcosa in più, sarebbe ben accetto e sarebbe solo ed esclusivamente frutto del nostro lavoro. Siamo un gruppo con grande qualità e la società lo ha rinforzato ulteriormente con acquisti mirati. Dobbiamo soltanto lavorare bene come stiamo facendo senza montarci la testa. Siamo all’inizio del torneo e pensiamo che si possa ancora fare di meglio, nonostante la positiva partenza”.
I margini di miglioramento ci sono tutti: “A mio avviso possiamo ancora migliorare sotto il profilo del gioco poiché finora non siamo mai stati al completo. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio della squadra, in funzione delle idee che ha in mente mister Verbaro. Nonostante ciò, abbiamo le giuste alternative; siamo 24 titolari e chiunque giochi ha dimostrato di potere e di sapere dare il proprio contributo. Lo si è visto in Coppa, lo si è visto in campionato”.
Il prossimo turno presenterà un interessante scontro in quel di Marina di Gioiosa: “Sarà una delle trasferte più difficili di tutto il girone. Affronteremo una buona squadra e stiamo preparando bene l’incontro nella speranza di ottenere un buon risultato. Già da domani inizieremo a lavorare in funzione dell’avversario e personalmente farò di tutto per recuperare dalla lieve distorsione subita nell’ultimo impegno di campionato. Ieri non ho lavorato con il gruppo per osservare un riposo di tipo cautelativo, ma sono già sulla via della guarigione. Voglio esserci assolutamente”.
Obiettivi di squadra e personali che camminano di pari passo: “Sceso di categoria dalla Serie D, qui nel San Giuseppe ho trovato un’altra famiglia. Mi trovo benissimo con la società , con il mister e con i compagni e mi auguro di restare qui ancora per tanto tempo. Personalmente voglio ottenere il massimo con questa squadra, cercando di fare sempre bene. Se riusciremo a centrare i nostri obiettivi allora vorrà dire che avrò fatto bene anche io nel mio piccolo”.
Fabrizio Cantarella -reggionelpallone.it-
Commenti