breaking news

Hinterreggio-Gavorrano, le pagelle : Cruz giganteggia, Carraro spina nel fianco

02/06/2013 18:55 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

L’attaccante brasiliano ispirato come non mai,ma è il collega toscano a rivelarsi decisivo. Messina svagato, Miano infila la propria porta.

 

HINTERREGGIO


Mengoni 6.5- Strepitoso il colpo di reni sfoderato nella ripresa. Incolpevole sui gol subiti.

Ungaro 7- Gioca probabilmente la migliore partita in stagione, impreziosita da un gol che poteva diventare pesantissimo. 24’st Messina 5- Deconcentrato e distratto in occasione del 2-2. I suoi ex compagni di squadra, bucano la difesa proprio da quelle parti. 

Franceschini 7-Non sbaglia nulla, difendendo la propria area con tanto mestiere.

Impagliazzo 6.5- Ancora una prestazione sopra le righe per l’ex Messina, che chiude molti varchi facendo valere il fisico.

Angelino 6- Giganteggia in alcuni frangenti, si perde in un bicchiere d’acqua in altri. Pomeriggio altalenante.

Vicari 6- Come spesso accaduto in stagione, si ritrova a corto di fiato nella  ripresa, dopo avere speso tanto nel primo tempo. Il tutto si traduce in un abbassamento prematuro del baricentro reggino. 

Gioia 6- Si presenta alla sfida da titolare nonostante una stagione condizionata dagli infortuni. Gli manca ancora la personalità giusta, ma mette comunque ordine in mezzo al campo.

Lavrendi 6.5- Quando è in giornata si vede. Finché rimane in campo, consente ai suoi di beneficiare di tanta qualità e quantità. 14’st Kras 6- Entra col piglio giusto, provando ad alzare la linea di centrocampo e sfiorando il tris con un autentico bolide.

Anzilotti 5.5- Una gara giocata diligentemente ma rovinata dalla pessima diagonale in occasione del pareggio di Gurma.

Carbonaro 6- Non è al massimo della condizione e si vede. Prezioso in alcuni frangenti, evanescente in altri. 31’st Broso s.v.

Cruz 7 (il migliore)- In giornata di grazia. Rapido come non mai, voglioso e determinato. C’è il suo zampino in entrambi i gol dei biancoazzurri.

Venuto 5.5-
Discutibile la scelta di sostituire Lavrendi. La sua squadra paga l’ingenuità in avvio di gara e perde di lucidità nel finale, dove si poteva sicuramente osare qualcosa in più.

 

GAVORRANO

Addario 6 – I pericoli dalle sue parti son davvero pochi, ma quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto.

Mazzanti 6 – Soffre e non poco la rapidità degli attaccanti dell’Hinterreggio, ma si rivela fondamentale nei minuti finali, quando i locali si riversano completamente nella metà campo avversaria.

Miano 4.5 – Il suo pomeriggio si apre con una sfortunatissima autorete che lo condiziona mentalmente per tutta la partita.

Fatticcioni 6.5 – Si distingue per autorevolezza e grande senso della posizione. Cruz dalle sue parti non sfonda praticamente mai.

Della Latta 5.5 –
Poco propositivo, pecca di personalità. Si limita al compitino, contenendo con qualche difficoltà le sortite offensive di Anzilotti. Dal 1’st Nocciolini 7 – Inizia da esterno destro, finisce col fare la prima punta. Tanta tecnica e abnegazione che lo portano ad essere tra i migliori, nonostante sia entrato a partita in corso.

Lo Sicco 6,5 – Gioca da mezz’ala, contrastando efficacemente Vicari  e servendo i compagni con palloni deliziosi. Dal 27’st Tognarelli 6.5 – Decisivo il suo ingresso. Serve a Gurma la palla del 2-2.

Alderotti 6 –Sufficiente la sua prestazione davanti la difesa. Gioca a nascondino quando si tratta di offendere. Dal 14’st Cretella 6 – Non rischia quasi mai la giocata, al contrario cerca sempre l’uomo più vicino.

Zane 5.5 –
Troppi errori in fase di impostazione, non si fa apprezzare nemmeno quando c’è da recuperare palla.

Romiti 6  – Prova luci ed ombre, da parte del numero 11 ospite, che ha comunque il merito di contenere Angelino.

Gurma 7 – Il classico attaccante-boa che si propone e fa salire la squadra.  Il suo gol vale la finalissima contro il Rimini.

Carraro 7,5 (il migliore) – Una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Apre le marcature freddando Mengoni da due passi e propizia la seconda rete liberando il movimento di Tognarelli.

Orrico 7 – Dispone i suoi con un modulo speculare a quello dell’Hinterreggio,vincendo la battaglia a centrocampo. Il cambio di modulo nel finale, permette di pareggiare i conti e spalanca  le porte della finale.

 

Fabrizio Cantarella-Filippo Mazzù –reggionelpallone.it–

cruzsergiopereira

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...