breaking news

Reggina-Grosseto, le pagelle amaranto: Baiocco salva, Di Michele inventa

11/05/2013 15:13 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il portiere amaranto decisivo su Piovaccari, Di Michele disegna la parabola della speranza. Hetemaj lotta come un leone.

Baiocco 6,5 – Un lungo sospiro quando Piovaccari gli si presenta davanti, con un pizzico di fortuna disinnesca l’attaccante avversario. Il boato del ‘Granillo’ fa da colonna sonora ad un episodio che cambia la partita e (probabilmente) la stagione.

Antonazzo 5,5 – Gimenez lo obbliga a rimanere basso, nella ripresa spinge ma sbaglia troppo. Nota stonata del pacchetto arretrato.

Adejo 6 – Torna centrale dopo diverse prove da terzino destro, l’imbarazzo dura alcuni minuti. Duella con Coulibaly riuscendo in più di un’occasione a neutralizzarlo.

Bergamelli 5,5 – Piovaccari fa tutto bene sino ai sedici metri, la vivacità del diretto avversario lo mette in difficoltà.

Rizzato 6 – Costante la spinta del capitano amaranto nella ripresa, l’altra faccia della medaglia sono gli spazi eccessivi lasciati alle ripartenze del Grosseto.

D’Alessandro 6 – Poco più di mezz’ora in campo, un problema muscolare lo costringe al cambio.

dal 36′ p.t. Fischnaller 6,5 – Si accende nel momento decisivo della gara, un paio di suoi guizzi rianimano una Reggina sino a quel momento senza brillantezza.

Colucci 6 – Discreta regia nella prima frazione, si defila nella ripresa lasciando al solo Hetemaj le chiavi della mediana. Conferma di avere un serbatoio limitato.

dal 41′ s.t. Bombagi – s.v.

Hetemaj 7 – Nell’ansia generale e con un pallone che scottava sempre più, il centrocampista finlandese ha preso per mano la squadra. Quantità di palloni industriale sradicata dai piedi avversari, dinamismo illimitato e come se non bastasse si guadagna la punizione che decide la partita. Piacevolissima sorpresa.

Barillà 6 – Tenta più volte l’inserimento, si accentra nella speranza di cogliere impreparate le linee nemiche. La tensione per una gara che vale la stagione ne limita il contributo.

Gerardi 5,5 – Spazia su tutto il fronte offensivo ma non riesce a rendersi pericoloso. Servito in profondità si fa superare in velocità dai difensori avversari.

dal 26′ s.t. Campagnacci 6 – Pillon lo inserisce sperando di ottenere lo stesso risultato di Cittadella. La vittoria arriva ma stavolta mancano i suoi spunti.

Di Michele (il migliore) 7 – L’etichetta è scomoda, le speranze di una Reggina che rischia di affondare sono nei suoi piedi. La punizione perfettamente disegnata libera i cuori di un Granillo teso e quasi disperato. La qualità paga. Sempre.

All. Pillon 6,5 – Novanta minuti di passione e sofferenza, la vittoria arriva in coda ad una gara più complicata del previsto. La magia di Di Michele non basta per brindare alla salvezza, manca un punto e guardando a poche settimane fa è già un successo.

pa.rom. -rnp

 

regginahellasveronadimichele

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...