breaking news

Reggina, caccia alla salvezza diretta: ecco cosa può succedere all’ultima giornata…

11/05/2013 18:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Il successo ottenuto sul Grosseto grazie alla magia di David Di Michele, non garantisce alla Reggina la salvezza diretta, ma mette in condizione gli amaranto di acquisire un’altra certezza. Rizzato e compagni infatti, nella peggiore delle ipotesi disputeranno i playout giocando la gara di ritorno in casa, visto il + 7 che vantano nei confronti sia dell’Ascoli che del Vicenza.


Di seguito, le combinazioni che tra una settimana potrebbero portare alla salvezza.


SALVEZZA DIRETTA

Pareggio o vittoria a Vicenza

In questo caso, non si dovrebbero aspettare i risultati dagli altri campi. Gli amaranto resterebbero a + 7 dai diretti avversari (che finirebbero direttamente in Lega Pro), potendo in tal modo festeggiare la permanenza in B.


Sconfitta a Vicenza e risultati favorevoli dagli altri campi

Se la Reggina dovesse perdere a Vicenza,  i veneti si porterebbero a -4 dalla compagine dello Stretto, che per mantenere la categoria senza passare dall’inferno dei playout, dovrebbe sperare nei seguenti risultati.

– Sconfitta del Lanciano a Novara. In questo caso, gli amaranto conserverebbero il +1 sugli abruzzesi, brindando comunque alla salvezza.

– Vittoria dell’Ascoli a Cittadella. Anche questa ipotesi, renderebbe ininfluente una sconfitta al Menti di Vicenza, perchè consentirebbe di restare a +1 sui granata.

– Pareggio  dell’Ascoli a Cittadella, e sconfitta o vittoria del Lanciano a Novara. Se marchigiani e veneti finissero per dividersi la posta in palio,  la Reggina deve sperare che Novara-Lanciano non finisca in pareggio. Arrivando a pari punti solo con i granata infatti, gli amaranto si troverebbero in parità anche negli scontri diretti (0-1 a Reggio, 1-2 a Cittadella), ma molto probabilmente verrebbero salvati dalla differenza reti che al momento dice Reggina -9 e Cittadella -14. Appare davvero utopistico infatti, che l’undici di Pillon possa perdere al Menti con 5 gol di scarto…


PLAYOUT CON IL VICENZA

Sconfitta al Menti e risultati sfavorevoli dagli altri campi

E’ l’ipotesi che tutti ci auguriamo non si verifichi. Di certo, la Reggina non farà i playout con l’Ascoli, che ad oggi si trova al terzultimo posto in quanto, pur avendo gli stessi punti del Vicenza, è in svantaggio negli scontri diretti (0-0 ad Ascoli, 1-0 per i veneti al Menti).


 

– Sconfitta a Vicenza, pareggio del Lanciano a Novara e pareggio o vittoria del Cittadella con l’Ascoli. Se venisse agganciata dal Lanciano, la Reggina sarebbe svantaggiata dagli scontri diretti, che vedono gli abruzzesi in vantaggio (0-1 a Reggio, 3-1 a Lanciano). Amaranto costretti ai playout, anche in caso di un arrivo a pari punti sia con Lanciano che col Cittadella: in questa combinazione, a pesare in negativo sarebbe la classifica avulsa, (Lanciano 9 punti, Cittadella 6 punti, Reggina 3 punti).


reggionelpallone.it

regginabscontrasto

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...