{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
5-3-2013:l’allenamento pomeridiano degli amaranto, seguito in diretta da Rnp.
Â
15.35- Con circa mezz’ora di ritardo rispetto al previsto, la Reggina è scesa in campo per completare la doppia seduta in programma quest’oggi. Per gli amaranto, giri di campo ed esercizi di riscaldamento.
15.39- Al momento in cui scriviamo, non si vedono nè Freddi nè Campagnacci.
15.44– La truppa di Dionigi si concentra sulla parte atletica, attraverso scatti ed allunghi.
15.46- Si passa alla tecnica. Mini partitelle 5 contro 5 (durata massima 10 minuti), su campo ridotto.
16.03- Nella prima partitella, gli amaranto hanno battuto i blu per 2-1 (da segnalare un gran gol di Bombagi), mentre nella seconda gli arancioni si sono imposti sui gialli per 1-0, grazie a Gerardi.
16.15- La terza partitella, ha visto gli amaranto prevalere sugli arancioni col puteggio di 3-1: Per gli arancioni ancora in gol Gerardi, ma il vero mattatore è stato un ispiratissimo Di Michele, autore di 2 reti per gli amaranto. Buone indicazioni pure da Bombagi, che ha completato il tris amaranto.
16.27- Continua il ‘festival delle partitelle’. Nel 4-0 dei gialli sui blu da segnalare il gol di Comi, mentre nell’1-1 tra amaranto e gialli ancora a segno Di Michele. Proprio in queste ultime 2 esercitazioni, vengono utilizzati 3 calciatori delle squadre che riposano, i quali hanno il compito di entrare in azione ogni volta che la palla arriva vicino alla linea di porta, per fare da sponda.
16.30- Gol di Vincenzino Sarno e doppietta di capitan Rizzato, nella sfida tra i blu e gli arancioni. Dovrebbe essere questa, l’ultima partitella della seduta.
16.34- Si passa ad una partitella 11 contro 11, a tre quarti di campo. Entrambi gli schieramenti, ricalcheranno il 3-4-2-1 visto nelle gare contro Spezia e Novara.
16.45- Dionigi mischia le carte, avvalendosi anche dell’inserimento di due Primavera. Questi gli schieramenti. Amaranto: Facchin; Lucioni, Ely, Bochniewicz; D’Alessandro, Hetemaj, Barillà , Rizzato; Sarno, Di Michele; Comi. Arancioni: Baiocco; Adejo, Di Bari, Bergamelli; Antonazzo, Colucci, Armellino, Akuku; Giannattasio, Bombagi; Gerardi.
16.50- Circolazione fluida della palla, ad eludere il pressing avversario. Questa la principale richiesta del tecnico, che ha invertito di casacca più di un calciatore.
1705- Allenamento terminato. Per la cronaca, il test match è terminato 1-1.
dal centro sportivo Sant’Agta
Daniela Marino-reggionelpallone.it
Commenti