breaking news

Hinterreggio-L’Aquila, le pagelle: Zampaglione ispirato, Infantino letale

08/10/2012 19:08 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

L’attaccante biancazzurro prova a dare la scossa ai suoi, quello rossoblù decide la partita. Male la difesa a tre di mister Di Maria.


HINTERREGGIO

Mengoni 6.5- Nel primo tempo compie un miracolo prima di subire la rete di Iannini, mentre nella ripresa salva per due volte i suoi. Sulle quattro reti rossoblù, non può davvero farci nulla.

Ungaro 5- Qualche discreta chiusura, ma sulle palle inattive si fa trovare quasi sempre impreparato.

Franceschini 5– Da dimenticare i posizionamenti sui due corner, che regalano all’Aquila altrettante reti.

Impagliazzo 5- Così come per gli altri due centrali, anche per l’ex Messina le palle inattive sono state sempre un problema. Causa il rigore del 2-3, ma in quell’occasione la chiamata dell’arbitro è stata un pò severa.

D. Cutrupi 5- Contiene in fase di non possesso, ma spinge poco quando si tratta di ripartire. Dal 1’st S. Cutrupi 6- Meglio rispetto al fratello. Segue sempre lo sviluppo dell’azione, in entrambe le fasi di gioco.

Gioia 5.5- Qualche chiusura interessante, ma quando si tratta di fare ripartire la squadra dimostra di essere ancora “acerbo”.

Pensalfini 5- Troppo lento. Partenza positiva, ma si perde strada facendo. Dal 13’st Vicari 6- Esperienza e volontà al servizio della squadra.

Anzilotti 6.5- Ordinato e preciso in copertura, puntualissimo in occasione del gol.

Figliomeni 6- Ci mette velocità e dinamismo: bravo Testa, a negargli la rete del 3-2. Dal 25’st Broso s.v.

Khoris 6- Ha classe da vendere per questa categoria. Mezzo voto in meno, per qualche passaggio sbagliato di troppo.

Zampaglione 6.5 (il migliore)- Totalmente recuperato dall’infortunio, gioca una gara di grande generosità. Quando taglia i mezzo ai difensori, soprattutto nel primo tempo, crea molta apprensione. 

Di Maria 5- Il suo 3-4-3 porta  riscontri positivi solo in avvio, salvo evaporare col passare dei minuti. Davvero gravi le disattenzioni nelle retrovie.



L’AQUILA

Testa 6.5- Nel primo tempo respinge bene su Zampaglione, nella ripresa è provvidenziale su Figliomeni.

Rapisarda 6- Prova diligente. Riesce a cavarsela alla meno peggio, nonostante dalle sue parti ci sia un Anzilotti molto ispirato.

Pomante 5.5- Si fa bruciare da Anzilotti, in occasione del 2-2.

Tiziano 6- Gara attenta e senza particolari sbavature.

Ligorio 6.5- Puntuale in entrambe le fasi: Zampaglione è un brutto cliente, ma lui riesce a mantenerlo lontano dall’area.

Agnello 7- Nonostante la giovane età, gioca con la sicurezza di un veterano. Copre ottimamente e fa ripartire il gioco con efficacia.

Iannini 7- Mezzo punto in meno, per l’errore che porta al gol di Khoris. Per il resto la sua è una gran partita, fatta di lanci illuminati e percussioni temibilissime.

Carcione 7- La sua qualità, lasi vede soprattutto nei calci piazzati. Dal 33’st Menicotto s.v.

Ciotola 7- Abile a procurarsi il rigore che spezza l’equilibrio dell’incontro. Rapidità e buon controllo di palla, sul fronte offensivo destro. Dal 23’st Triarico 7- Rileva il compagno, garantendo la stessa spinta. Abile nel confezionare l’assist per il 2-4.

Infantino 7.5 (il migliore)- Freddo, preciso, intelligente. Una doppietta, che suggella una gran prestazione. Dal 38’st Colussi s.v.

Improta 7- Anche lui, come Ciotola, è una continua spina nel fianco per la difesa reggina.

Graziani 7- Imposta benissimo la gara, con due attaccanti larghi ed un finalizzatore al centro. La sua squadra, può davvero scalare in fretta le vette della classifica.


Fab. Cant. –rnp –

zampaglionemimmohr2009-2010---

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...