breaking news

Reggina, Dionigi: “Modena primo vero banco di prova”

16/08/2012 15:33 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Messa in archivio la vittoria con la Nocerina, la Reggina si prepara ad affrontare il Modena. Davide Dionigi, vuole verificare condizioni fisiche e qualità degli amaranto, al cospetto di un avversario di rango.

TEST IMPORTANTE – “Il Modena sta costruendo una rosa importante, ha nomi di rilievo. Noi dovremo affrontarla con lo stesso spirito di Catania e Nocerina, vogliamo proseguire nel migliore dei modi il cammino di crescita verso il campionato”.

GENERAZIONE AMARANTO –I cori mi hanno fatto un piacere enorme, significa che c’è ancora affetto anche dopo tanti anni. Non me li aspettavo perché i tifosi della curva non sono più quelli che c’erano ai miei tempi, questo vuol dire che anche la nuova generazione si ricorda del Dionigi calciatore“.

RIZZATO OK –Bergamelli non verrà, ancora deve migliorare la condizione. Rizzato e D’Alessandro non sono al top ma verranno convocati. Stuani oggi si allenerà con la squadra, ha bisogno ancora di qualche giorno. Facchin è out, tra qualche giorno proverà ad allenarsi con la mascherina“.
SCELTE E COMPETIZIONE –Baiocco è carico, vedo la giusta competizione tra i ragazzi. Ognuno sa che potrà essere impiegato, in base alle condizioni fisiche e alla caratteristiche dell’avversario.Sarno trequartista? Ha fatto benissimo, ma so di poterlo impiegare sulla fascia“.
IDEE CHIARE –Conosco bene Marcolin, è un allenatore valido. Temo il Modena soprattutto nel reparto offensivo, noi però siamo pronti. Iniziano le prime scelte, so che non sarà possibile ruotare tutto il gruppo come nelle amichevoli estive. E’ una legge del calcio“.
SENZA LUCE –Manca un regista? Per la mia idea di calcio non serve un uomo d’ordine in mezzo al campo. Preferisco il dialogo tra le punte, a centrocampo prediligo uomini dinamici, rischieremmo di andare in difficoltà“.
Pa.rom . – rnp
dionigidavidealsantagata-rc2012

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...