breaking news

Reggina, allenamento al S.Agata LIVE: Dionigi lavora sulla fase offensiva

14/08/2012 16:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}

{/source}

 

 

Seduta prevalentemente basata sulla fase offensiva, Dionigi ha provato schemi e movimenti di centrocampisti e attaccanti. Per il resto consueta parte atletica, sul finale dedicata allo scarico per chi ha giocato in Tim Cup contro la Nocerina.

19.25 – Allenamento terminato. Dopo un altro quarto d’ora di scarico anche i giocatori impiegati in Tim Cup rientrano negli spogliatoi.

19.10 – Grossa parte del gruppo rientra negli spogliatoi. Sul campo numero 1 del S.Agata rimangono solo i giocatori schierati in Tim Cup.

19.00 – Gruppo diviso in due. Parte atletica (scarico) per chi ha giocato in Tim Cup con la Nocerina. Il resto del gruppo prosegue nelle esercitazioni sul possesso palla.

18.50 – Esercitazioni sul possesso palla. Mister Dionigi chiede massimo due tocchi, si affrontano due squadre formate da dieci giocatori ciascuno.

18.40 – Appena terminata la fase tattica dedicata a centrocampisti e attaccanti. Dionigi ha chiesto ai propri giocatori di non allargarsi troppo, i quali devono mantenersi nel ‘cono’ della porta.

18.30 – Proseguono le esercitazioni offensive, Dionigi non lascia nulla al caso.

18.20 – Centrocampisti e attaccanti sul campo numero uno. Dionigi prova schemi offensivi, Comi agisce da boa. Sul campo numero due i difensori, esercitazioni sul giro-palla.

18.10 – Il gruppo inizia a riscaldarsi. Soliti esercizi di streching.

18.05 – Assente Stuani, l’attaccante amaranto evidentemente non si è ancora ripreso dalla botta al ginocchio. Recuperato invece Fischnaller. Facchin presente al S.Agata ma non si allena: l’estremo difensore amaranto è ancora sofferente per il colpo al naso subito nella gara di Tim Cup con la Nocerina.

18.00 – Allenamento appena iniziato. Amaranto scesi sul terreno di gioco del Centro Sportivo S.Agata.

Francesco Mansueto – rnp

dionigidavidealsantagata-rc2012

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...