breaking news

Ex amaranto, “lord” Gregucci da Mancini: “In Italia non mi hanno capito”

13/08/2012 12:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

 

Ha salutato Reggio, e lo ha fatto con un po’ di rammarico per quello che poteva essere e che, invece, è stato. Angelo Gregucci, però, è pronto a tuffarsi in una nuova esperienza. Saluta la panchina, l’ex tecnico amaranto, per entrare nello staff tecnico di Roberto Mancini al Manchester City. E’ già arrivato il primo trofeo, visto che grazie alla vittoria per tre reti a due ai danni del Chelsea, i Citizens hanno alzato la Community Shield. Queste le dichiarazioni del tecnico, intervenuto ai microfoni dei colleghi de “ilsussidiario.net”.

 

E’ iniziata bene la nuova avventura in Inghilterra, già un trofeo…

E’ stata una grande vittoria contro un avversario difficile, sono contento perchè abbiamo fatto una prestazione di personalità. Non era facile, sono molto contento.

Da quanto tempo è al Manchester City?

Sto lavorando già da un po’ di tempo, sono molto contento di questa nuova avventura nel campionato inglese. Ci avevo già pensato.

Cioè?

Avevo già in mente di fare una esperienza di questo tipo, è chiaro poi che quando ricevi una proposta del genere non puoi rifiutare.

Come mai è andato via dall’Italia?

In Italia ho provato a impormi come allenatore con un determinato gioco, modi di fare diversi dal calcio italiano. Non sono stato capito per certi versi, ma sono contento lo stesso.

C’è grande differenza tra Italia e in Inghilterra?

In questo momento si, l’Italia è lontana anni luce a livello di emozioni. Un tempo rincorrevo avversari del calibro di Van Basten, Gullit. Ora quelle emozioni sono sparite ma l’Italia risorgerà, di questo sono certo.

Oggi assistente, in futuro magari una panchina di una società inglese…

Per il momento mi godo questa avventura, non voglio correre troppo.

Quanto ha influito nella scelta la presenza di Mancini?

 

Ha influito tantissimo, anzi è proprio per lui. Sono già stato suo assistente, sono amico da tempo, ho colto subito al volo questa occasione.

Ha già avuto modo di conoscere Balotelli?

E’ un ragazzo dotato di grande talento e non è come lo descrivono i giornali. Può fare tutto e ancora meglio di quanto mostrato fino a questo momento.

 

 

Reggionelpallone.it (fonte “Ilsussidiario.net)

 

greguccimrregginapadova

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...