breaking news

Reggina, Dionigi: “Più aggressività e maggiore brillantezza. Sosa, un regalo…”

21/07/2012 18:48 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

A margine dell’incontro con la Virtus Villese, mister Davide Dionigi è intervenuto in sala stampa. Questo il resoconto delle parole del tecnico.


Più lucidità – “Il test di oggi non è stato probante, ma i carichi di lavoro, comunque, si sono avvertiti. Non posso dare un giudizio sulla prova difensiva dei miei, perché gli avversari non hanno superato mai la metà campo. Dobbiamo lavorare ancora un po’ sulla fase finale, perché manca un po’ di lucidità che ci permetta di arrotondare i risultati“.


Gli assenti – “Sarno ha avuto un risentimento muscolare, e anche gli altri hanno avuto dei piccoli problemini e ho preferito non rischiare a questo punto della stagione. Stuani e Bonazzoli? Sicuramente sono arrivati dopo e devono prendere il ritmo dei compagni. Non so se saranno nella lista dei giocatori che andranno a Spoleto, anche perché, naturalmente, la lista non è stata ancora diramata. Oggi Lussardi e Bombagi, comunque, mi sono piaciuti molto“.


Palla a terra – “Le caratteristiche del nostro attacco non ci permettono di optare per un gioco aereo. Ad ora abbiamo tutti attaccanti brevilinei con i quali è preferibile giocare con la palla a terra“.


Bilancio iniziale – “Il bilancio di questa prima parte di ritiro è, comunque, positiva. Ci sta un po’ di stanchezza, e onestamente me l’aspettavo. Quel che conta, però, è che la mentalità di squadra sta crescendo, e tutti dobbiamo capire che ci dobbiamo aiutare gli uni con gli altri“.


Aggressività – “Chiedo aggressività alla difesa, ma anche agli incontristi del nostro centrocampo. Per far questo, però, serve lucidità, brillantezza. Mi aspetto molto anche dagli attaccanti, ma Comi, Fischnaller e Sarno hanno avuto problemi, quindi è un giudizio approssimativo“.


Nuovo arrivo – “Sosa? E’ un regalo che mi ha fatto il presidente Foti. Troppi dietro? I difensori servono sempre perché, in caso di difficoltà, possono ritornarti utili“.


Portiere – “Baiocco è un portiere di prospettiva che ha le caratteristiche che cercavo, ovvero la sicurezza nelle palle aeree. Altri innesti? Bisognerà valutare il tutto e parlarne con la società“.


Spoleto – “Per via del gran numero di giocatori, a Spoleto giocheremo amichevoli doppie. Per far cambiare mentalità ad una squadra occorre tempo, e per questo posso ritenermi soddisfatto del mio operato. Prima della partenza, i ragazzi potranno godersi un po’ di meritato riposo“.


Modulo – “Dopo il 3-4-3, sicuramente proveremo un modulo congeniale alle caratteristiche del gruppo, con due trequartisti a supporto di un unico attaccante. Abbiamo i giocatori adatti ad interpretare questo tipo di gioco, e ad ora andiamo avanti così“.

 

rnp

 

dionigidavide1setallenamenti

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...