breaking news

Reggina, l’allenamento pomeridiano: Comi e Burziigotti a parte

15/07/2012 16:09 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

 

Domenica pomeriggio di lavoro per gli amaranto, impegnati al centro sportivo S.Agata per la preparazione in vista del prossimo campionato.

19.10 – Partitella conclusa. Dopo circa dieci minuti di stretching, Dionigi dà il rompete le righe. La squadra si ritroverà domani per un’altra settimana di allenamenti.

 

19.00 – Dionigi alterna il campo e i due portieri: Mormile passa con i bianchi, Kovacsik fa il percorso inverso.

 

18.50 – L’idea del tecnico amaranto è quella di provare entrambe le fasi di gioco. Gli arancioni non difendono sugli attacchi della squadra bianca, che a sua volta non disturba il giro palla degli avversari.

 

18.40 – Partitella in campo ridotto. Arancioni con il 4-3-3: in porta Mormile, in difesa Melara, Freddi. D’Alessandro (alternato con Di Bari) e Ruggeri. A centrocampo Lussardi, De Rose e Armellino, in attacco Bombagi, Viola e Fischnaller. Bianchi con il 3-4-3: Kovacsik in porta, Cianci, Emerson e Adejo in difesa. A centrocampo Barillà (schierato a destra) Rizzo, Hetemaj e Rizzato.In attacco Angelilli, Ceravolo e Sarno.

 

18.30 – Dionigi divide il gruppo in tre parti. Classico ‘torello’, prima a un tocco e successivamente a due. Burzigotti e Comi, dopo una seduta leggera e senza aver toccato il pallone, fanno ritorno in palestra.

 

18.20 – Il tecnico amaranto inverte i centrocampisti: chi prima lavorava con i difensori passa con gli attaccanti e viceversa. Anche il presidente Foti è presente al S.Agata. Il massimo dirigente amaranto osserva l’allenamento da bordocampo.

 

18.10 – Lavoro tattico per entrambi i gruppi. Dionigi in questo momento lavora con gli attaccanti, chiede l’inserimento a turno di un centrocampista e suggerisce le varie alternative di gioco.

 

18.00 – Dopo qualche minuto di stretching, Dionigi divide il gruppo a metà: da un lato i difensori più Rizzato, Hetmaj, De Rose e D’Alessandro, dall’altro gli attaccanti più Rizzo, Barillà, Melara e Ruggeri.

 

17.50 – Tutto il gruppo a disposizione di Dionigi. A bordo campo soltanto Comi e Burzigotti. Per entrambi, non al meglio, lavoro più leggero.

 

17.40 – Squadra appena scesa in campo. Leggera corsetta per iniziare la seduta pomeridiana.

Daniela Marino – rnp

regginagruppoals.agata20122013

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...