breaking news

Sant’Agata Live- Re Davide è tornato: “Cattivi e senza paura”

09/07/2012 15:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Di seguito, il resoconto sul primo allenamento della Reggina di Davide Dionigi, seguito LIVE per voi da Reggionelpallone.it


17:35 – Amaranto in campo da qualche minuto. Una parte del gruppo lavora con il pallone, molto soft comunque il ritmo: palleggi per riprendere il ritmo; l’altro troncone del gruppo, invece, sta effettuando esercizi di stretching.


17:45 – Si lavora ancora con il pallone da un lato, e sui muscoli dall’altro. Esercizi di possesso palla a margine di nuovi palleggi, stavolta di testa, mentre l’altra parte del gruppo, sotto gli occhi vigili di Dionigi (pallone in mano e fischietto sempre pronto), continua il lavoro atletico.


17:50 – Sotto un caldo africano, una qurantina i presenti tra tifosi e giornalisti. Si lavora solo su metà del terreno di gioco; sull’altra vengono apposte delle sagome: a breve inizierà, dunque, il lavoro  col pallone collettivo  e/o  esercizi tattici.


18:01 – Continua il lavoro con il gruppo diviso in due tronconi. Dionigi segue adesso con attenzione proprio chi lavora con il pallone ma, data la distanza, è impossibile intercettare i consigli dati dal neo-tecnico. Lavorano sulla parte atletica insieme al preparatore i vari Rizzato, Barillà, Freddi, De Rose, Emerson, Melara, Armellino, Rizzo, Burzigotti.


18:20 – Lezioni d’attacco per mister Dionigi, che sta “istruendo” i suoi sia sui movimenti offensivi che sul modo di assistere le punte con delle sagome che simulano una difesa avversaria. Tra i più gettonati per i consigli del mister, Alessio Viola.


18:30 РLa batteria di attaccanti che prima lavorava agli ordini del mister, ̬ ora impegnata in una corsetta di scarico. Viceversa, chi prima ha lavorato sulla parte atletica, ̬ ora raccolto a centrocampo per ascoltare le disposizioni di Dionigi. Sempre a parte i portieri.


18:35 – “Il quarto di centrocampo deve stare aperto, per evitare di farsi prendere alle spalle“, questo l’accorgimento dato alla seconda linea da mister Dionigi che ha poi indicato anche alla difesa, invece che “la cosa più importante è aiutare il compagno vicino“.


18:42 – Continua il lavoro a centrocampo, e il mister, a sua volta, continua a seminare consigli. Accorgimenti per migliorare sia la fase di ricezione della palla che la fase di possesso. “Siate sempre cattivi e pronti ad uscire senza paura“, ha detto il neo-tecnico amaranto, invitando i suoi a tenere un baricentro alto.


18:52 – L’intero gruppo è passato ora alla fase atletica, con stretching e flessioni che, sicuramente, accompagneranno la parte finale del primo allenamento.


18:57 –  Allenamento conluso. I ritmi oggi sono stati, comunque, blandi, complice il gran caldo che, per il primo giorno di ritorno sui campi, non è certo il massimo.

 

Ferdinando Ielasi – rnp

 

dionigidavideprimoallenamento-2

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...