breaking news

Reggina, Foti: “Saremo più intransigenti. Chi non è in lista è tra i partenti”

09/07/2012 11:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

A margine della conferenza di presentazione del neo-tecnico Davide Dionigi, ha preso parola il massimo dirigente amaranto, Lillo Foti. Riportiamo i passaggi salienti della conferenza stampa.


Ventisei anni insieme –  “La storia tra Foti e la Reggina è stato un rapporto continuo e duraturo, e in 26 anni abbiamo condiviso errori ma soprattutto cose positive. E, così come 26 anni fa, non vogliamo smettere di essere protagonisti. L’entusiasmo esiste ancora, ed è presente in chi crede nella Reggina“.


Attacchi ingiusti – “Penalizzazione? Mi dà fastidio sentire certe cose. Non abbiamo commesso nulla, ora e nel 2006. Abbiamo subito critiche e siamo stati attaccati, anche a livello personale“.


Collaborazione collettiva – “Serve collaborazione da parte di tutti, compresa la stampa. Bisogna ricordare che la Reggina ha regalato emozioni ed è stata capace di offrire sempre risposte, sia a chi ci è vicino, sia a chi segue la squadra con un po’ di distacco“.


Intransigenza amaranto – Quest’anno saremo intransigenti con tutte le componenti che vanno a formare il progetto Reggina. E saremo intransigenti soprattutto con chi non sarà in grado di prendersi le proprie responsabilità, perché noi abbiamo cercato di rendere la vita migliore a tutti“.


I “fuori lista” – “Chi non figura nella lista dei convocati, chiaramente, risutla tra i partenti. Obbligati ad allenarsi? No, per i termini contrattuali stipulati non è un obbligo. Certo, quando tra una quindicina di giorni andremo a Spoleto, se chi non è stato convocato risulterà ancora un giocatore della Reggina, si allenerà in orari diversi rispetto al gruppo.Fischnaller? Non è presente in lista, è vero, ma è tutto ok. E’ tornato dall’Egitto e deve solo firmare il contratto che lo legherà alla Reggina. Poi si metterà subito a disposizione di Dionigi. Campagnacci? Ci raggiungerà a Spoleto, ora è impegnato a Villa Stuart“.


Capitolo portiere – “Tanti giocatori vorrebbero vestire la maglia della Reggina, ma abbiamo un obiettivo ben preciso che vorremmo concretizzare“.


Foresteria – “Giorno 22 inizierà il ritiro della Primavera, e la foresteria sarà a completa disposizione dei ragazzi. Abbiamo fatto un opera di restyling, e i complimenti vanno fatti alla signora Fazzari“.

p.r. – rnp

 

fotilillo2012-2013

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...