breaking news

Le statistiche amaranto: difesa colabrodo, 14 gol in più rispetto allo scorso anno

15/05/2012 17:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

PERFETTA PARITA’- Quella giocata sabato scorso, è l’ottava sfida tra Reggina e Cittadella. Considerando anche i precedenti in terra veneta, il bilancio complessivo è di perfetta parità: 3 vittorie amaranto (0-2 e 1-0 nel 2001/202, 1-2 la scorsa stagione), 3 vittorie granata (1-0 nel 2009/2010, 0-1 la scorsa stagione e 3-2 nel girone di andata di questo campionato), e 2 pareggi (al più recente 3-3, va aggiunto l’1-1 del 2009/2010).


VIOLA…DI RITORNO- Proprio come la scorsa stagione (che da settembre a gennaio lo vide nelle fila del Benevento), Alessio Viola tocca quota 4 reti nel girone di ritorno, dopo essere rimasto completamente all’asciutto in quello d’andata. Analizzando le 8 reti fin qui realizzate in amaranto tra il Febbraio 2011 ed il Maggio di quest’anno, 5 sono state segnate al Granillo (Novara, Frosinone, Livorno e doppietta col Cittadella) e 3 in trasferta (Modena, Sassuolo e Nocera).


LA PRIMA VOLTA- Sorride anche Marco Armellino: il colpo di testa vincente con cui ha aperto le marcature, vale al centrocampista ex Sorrento il primo gol davanti ai tifosi reggini.


CAMBIANO GLI UOMINI, UGUALE LA STORIA…1 gol dal Verona, 3 gol dalla Samp e 3 dal Cittadella, per un totale di 7 reti al passivo. In pratica, nelle ultime 3 gare la Reggina di Breda ha incassato lo stesso numero di reti subite nelle prime 3 gare della gestione Gregucci (3-3 a Modena, 1-4 col Padova e 0-0 a Grosseto).


TRIS AMARANTO- E’ la quinta volta, quest’anno, che la compagine dello Stretto riesce a realizzare 3 gol tra le proprie mura. Era già successo con Bari (3-1), Varese (3-2), Gubbio (3-1) ed Empoli (3-2). Il record di gol realizzati dagli amaranto al Granillo, è tuttavia relativo alle sfide con Modena e Pescara (4-1 e 4-2).


POKER DI RIMONTE- Il guizzo a porta vuota di Alessio Viola, che ha portato sul 3-3 il punteggio col Cittadella, vale agli amaranto la quarta rimonta casalinga del campionato. Le precedenti tre, sono relative ai match contro Ascoli (da 0-1 a 1-1), Livorno (da 0-1 a 2-1) e Brescia (da 0-1 a 1-1).


IL CONFRONTO– La Reggina 2011-2012, ha 5 punti in meno rispetto a quella  2010-2011.  Gli amaranto di Atzori infatti, alla 39^ giornata vinsero a Grosseto per 0-1, portandosi così a quota 60.

Capitolo gol segnati e gol subiti. Aumenta il vantaggio dell’attacco (62 gol contro 46), ma  sale anche il passivo della difesa (38 i gol subiti da Puggioni, contro i 52 del quartetto Kovacsik-Marino-Zandrini-Belardi).


f.i.-rnp

kovacsikbattutoregginapescara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...