breaking news

Reggina, dal 24 Giugno parte il Summer Camp 2012

14/05/2012 16:52 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Tra poco più di un mese, prenderà il via il Reggina Summer Camp, dedicato sia ai giovani che ai bambini. Di seguito, tutti i dettagli dell’iniziativa, così come riportati dal sito ufficiale del club di via delle Industrie.

 

In questi anni chi ha operato nel vivaio amaranto ha compiuto un piccolo miracolo in termini di organizzazione e risultati sia a livello di squadra che di crescita del singolo: il nostro Settore Giovanile, infatti, è considerato un’eccellenza a livello nazionale, vero e proprio esempio positivo per tutto il Meridione d’Italia.

L’atleta che cresce e matura al Centro Sportivo S.Agata, dunque, ha tra le caratteristiche principali il senso di appartenenza e la cultura del lavoro oltre allo spirito di sacrificio e la passione; siamo convinti che l’attività sportiva sia uno dei mezzi migliori per aiutare gli adolescenti a crescere, a migliorarsi, insomma, a diventare uomini.

I campus estivi, organizzati nella splendida struttura del Villaggio del Pino di Melia di Scilla (RC), vogliono essere un ulteriore passo avanti nel nostro cammino per far vivere ai ragazzi un’esperienza formativa e sportiva trasferendo loro i valori insiti nella tradizione del club.

Gli obiettivi che ci siamo posti sono essenzialmente due: divertimento totale e crescita del ragazzo. Non tralasceremo, però, di mettere a disposizione le nostre conoscenze e competenze specifiche per migliorare il bagaglio di abilità motorie, tecniche e tattiche di ciascun allievo.

Gli istruttori devono seguire una sola linea guida: il gioco. Gioco non improvvisato, ma studiato, analizzato, programmato!

Sognare che qualcuno dei partecipanti al Summer Camp amaranto possa un giorno riuscire a “calcare” il mitico tappeto verde del nostro stadio Granillo non costa nulla ma con i genitori che vorranno concederci fiducia e ci affideranno per questo periodo estivo i loro figli vogliamo essere chiari fin da subito: noi non abbiamo la pretesa di ‘fabbricare’ calciatori, ma la presunzione di far ‘crescere’ i bambini con attività ludiche che prevedono una sapiente alfabetizzazione motoria e tecnica.

Non ci resta che ringraziare anticipatamente i familiari dei bambini che saranno nostri ‘ospiti’, augurando a tutti BUON DIVERTIMENTO!

LA STRUTTURA

L’hotel Villaggio del Pino di Melia di Scilla (RC) è una splendida struttura situata a circa 600 mt. di altezza, a picco sul mare di Scilla, affacciato sullo Stretto di Messina e le vicine Isole Eolie; il complesso è dotato di modernissime strutture: un campo da calcio regolamentare in erba sintetica con spogliatoi e tribune, calcetto, tennis, basket, volley, ping-pong, piscina con ampio solarium.

Programma Tecnico

Il programma tecnico del Campus verrà sviluppato tenendo conto delle diverse età e capacità dei partecipanti. Verranno inoltre sviluppati approfondimenti tecnici sui fondamentali individuali.

STAFF TECNICO

Tutti gli istruttori fanno parte dei quadri tecnici del Settore Giovanile della Reggina Calcio S.p.A. e sono in possesso di abilitazione federale (Allenatori Professionisti, istruttori Scuola Calcio e/o allenatori di base); in possesso di Laurea in Scienze Motorie. Sarà sempre presente, inoltre,  un tecnico Preparatore dei Portieri.

Supervisori dell’organizzazione del Summer Camp sono Simone Giacchetta, Responsabile Area Tecnica del club, Nicola Amoruso, Coordinatore del Settore Giovanile, e Salvatore Laiacona, responsabile dell’attività di base della Reggina Calcio. Responsabile del campus è Titti Fazzari, segretaria del Settore Giovanile.

STAFF SANITARIO

Durante l’intero periodo del Campus sarà sempre presente il nostro staff sanitario per una puntuale e precisa assistenza a tutti i partecipanti.

Tempo Libero

Tutte le attività di tempo libero previste, verranno realizzate sotto la stretta sorveglianza degli Istruttori.

Kit Base

Il progetto fornisce a ciascun partecipante del Campus un kit ufficiale della  Reggina Calcio. Tutti gli iscritti riceveranno all’arrivo presso la sede dello stage un kit di prodotti Givova: forniamo ai nostri piccoli calciatori tutto quello che e’ necessario per vivere una settimana da veri amaranto.

Il kit comprende:

2 completi di allenamento (maglietta, pantaloncini e calzettoni)
1 borsa porta indumenti
1 cappellino
1 tuta da passeggio
La dotazione può subire variazioni.

Disciplina
Serie violazioni alle regole di convivenza comune, al mancato rispetto di regole, persone e cose durante il Campus, possono determinare l’allontanamento dallo stesso ad inderogabile giudizio del Responsabile, su segnalazione di qualsiasi persona dello staff.

A chi è rivolto il Reggina Summer Camp
A tutti i ragazzi”, nati tra il 1995 e il 2003,  che vogliono avvicinarsi al mondo del Calcio e vogliono perfezionare le proprie performance calcistiche. Il Summer Camp amaranto non prevede solo calcio ma diverse attività sportive, momenti d’aggregazione e animazione, relax, approfondimenti in grado di far conoscere la storia della Reggina Calcio, simbolo positivo del nostro territorio, oltre alle visite dei calciatori della prima squadra che porteranno la propria testimonianza di uomini e atleti a tutti i partecipanti.

Termine di iscrizione
Le iscrizioni terminano ad esaurimento posti disponibili.

Le iscrizioni al Campus sono a numero chiuso, pertanto la Segreteria si riserva di respingere le domande pervenute oltre i termini di scadenza previsti o che superino il numero stabilito.

N.B. Qualora le iscrizioni non raggiungessero un numero adeguato per garantire un idoneo svolgimento dei due distinti Camp previsti, le attività sarebbero riunite in un’unica settimana.

 

rnp (tratto da Reggina Calcio.com)

logoregginanew-

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...