breaking news

Reggina-Albinoleffe LIVE: 1-0 , è finita

28/04/2012 13:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

REGGINA-ALBINOLEFFE 1-0 – E’ finita la sfida del Granillo, la Reggina vince grazie a un rigore dubbio siglato da Ceravolo ma soprattutto grazie a un prestigioso Emanuele Belardi che para un altro calcio di rigore sullo 0-0 dopo quello di Nocera. Campagnacci e altri giocatori escono dal campo stremato mentre il pubblico li acclama iniziando già da ora a chiedere “11 leoni” in vista del sentitissimo match di martedì sera contro l’Hellas Verona, per la prima volta al Granillo dopo il “drammatico” spareggio del 2001. Da quando è tornato Breda in panchina, la Reggina in due partite e mezzo non ha mai subito gol.

45′ – Tre minuti di recupero.

31′ – CERAVOLO REALIZZA SIGLANDO COSI’ L’11° GOL STAGIONALE!

30′ – CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA!!! Fallo di Lebran su Ceravolo, probabilmente fuori dall’area di rigore, ma l’arbitro fischia indicando il dischetto ed estrae un cartellino giallo per il difensore dell’Albinoleffe. Ceravolo sul dischetto.

27′ – L’Albinoleffe sostituisce Foglio con Torri.

25′ – BELARDI PARA!!! Anche stavolta il n° 58 amaranto ipnotizza l’attaccante avversario, Regonesi, e devia il pallone fuori dallo specchio della porta!

24′ – CALCIO DI RIGORE PER L’ALBINOLEFFE: Foglio se ne va a Freddi che lo spinge da dietro tanto quanto basta per indurre l’arbitro, il sig. Di Paolo, a indicare il dischetto. Freddi viene anche ammonito.

20′ – Ammonito anche Foglio.

19′ – Seconda sostituzione per l’Albinoleffe: esce Cocco, entra Germinale.

17′ – Breda sostituisce Armellino con Colombo e così ha già esaurito tutte e tre le sostituzioni a disposizione.

16′ – Ennesima grande giocata di Melara, che conquista un calcio di punizione molto pericoloso. Ammonito Piccinni.

15′ – Miracolo di Belardi in uscita con i piedi su Cocco.

12′ – L’Albinoleffe sostituisce Corradi con Hetemaj.

10′ – Ammonito Cocco dell’Albinoleffe.

5′ – ALTRA GRANDE OCCASIONE PER LA REGGINA: sempre Ceravolo, stavolta Tomasig fa un miracolo.

4′ – REGGINA VICINISSIMA AL VANTAGGIO nella prima vera clamorosa occasione da gol della partita: Barillà batte male un calcio d’angolo (conquistato da Ceravolo con un bel colpo di testa su un preciso cross di un ottimo Melara, che sembra aver avuto un impatto positivo sulla partita) su cui si avventa lo stesso Melara che ci prova di tacco, sulla respinta Ceravolo va a colpo sicuro ma il pallone sfiora il palo.

2′ – Calcio di punizione di Emerson, Tomasig para senza grandi problemi.

1′ – Breda sostituisce subito D’Alessandro con Melara e Ragusa con Ceravolo.

SECONDO TEMPO

45′ – Il primo tempo finisce sullo 0-0 con un calcio di punizione battuto dall’Albinoleffe, da punizione pericolosa, ancora una volta al limite dell’area. Qualche fischio dagli spalti per una gara fin qui soporifera.

43′ – Altro calcio d’angolo conquistato da Campagnacci, ma sul cross in area non succede nulla.

35′ – Reggina ancora pericolosa, stavolta con Angella, sempre sugli sviluppi di un corner conquistato da Campagnacci.

30′ – Bella giocata di Armellino sugli sviluppi di un altro corner conquistato da Ragusa: Tomasig para senza problemi. La Reggina sta crescendo.

25′ – Ragusa si trova tra i piedi un gran pallone grazie a una bella giocata di Rizzo, Armellino e Melara, ma non riesce a sfruttarla nel cuore dell’area di rigore avversaria.

21′ – Gran tiro di Rizzo da fuori area, palla di poco fuori dallo specchio della porta avversaria. La Reggina si fa viva per la prima volta, dopo un calcio d’angolo conquistato da un bel guizzo di Campagnacci.

15′ – Il primo quarto d’ora è volato via senza grandi emozioni; la Reggina prova a manovrare in mezzo al campo ma non si rende mai pericolosa nella tre quarti avversaria, l’Albinoleffe si rende pericoloso nelle ripartenze.

8′ – Nulla di fatto sugli sviluppi della punizione: la barriera amaranto respinge senza problemi.

7′ – Pericolosissimo calcio di punizione dal limite dell’area di rigore per l’Albinoleffe.

3′ – Mentre l’Albinoleffe conquista il primo calcio d’angolo del match, dalla curva Sud partono dei cori in ricordo di Morosini e tutto lo stadio applaude con convinzione nel segno della memoria dell’ex amaranto tragicamente scomparso in campo a Pescara due settimane fa.

1′ – Partiti: Reggina-Albinoleffe è appena iniziata.

Le squadre sono appena entrate in campo: al Granillo è un pomeriggio caldo e assolato, pochissimi gli spettatori presenti sugli spalti, probabilmente meno di tremila. In curva Sud svetta uno striscione dedicato a Morosini: “IL TUO SORRISO SARA’ IL NOSTRO INSEGNAMENTO DI VITA. CIAO MORO!!!”. Nel settore ospiti sono presenti due tifosi dell’Albinoleffe.
In campo gli amaranto attaccheranno nel primo tempo verso la Curva Nord. L’Albinoleffe batterà il calcio d’inizio tra qualche istante.

PRIMO TEMPO

Le formazioni ufficiali:

REGGINA: Belardi; Freddi, Emerson, Angella; D’Alessandro, Armellino, Rizzo, Barillà, Rizzato; Ragusa, Campagnacci.
A disposizione: Zandrini, Adejo, Marino, Colombo, Melara, N. Viola, Ceravolo.
Allenatore: Sig. Breda.
ALBINOLEFFE: Tomasig; Luoni, Lebran, Piccinni, Regonesi; Girasole, Taugurdeau, Corradi; Foglio, Pacilli; Cocco.
A disposizione: Offredi, Germinale, Salvi, Torri, Maino, Hetemaj, D’Aiello.
Allenatore: Sig. Pala.

PRE PARTITA

Peppe Caridi – Reggionelpallone.it

regginaportogruaroesultanza

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...