breaking news

Reggina-Albinoleffe, le pagelle amaranto: Belardi-Ceravolo, undici metri di felicità

28/04/2012 16:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

Il portiere è strepitoso su Regonesi, l’ingresso dell’attaccante si rivela preziosissimo. Melara-Rizzato, spinta e qualità. Male d’Alessandro ed Armellino, malissimo Ragusa.

 

BELARDI 7- Un movimento felino alla sua destra, gli consente di parare il secondo rigore in sette giorni. Decisivo anche qualche minuto prima, quando sbarra la strada ad un lanciatissimo Cocco.


FREDDI 5.5- Il primo tempo, sicuro ed autoritario, ricalca le prove precedenti. Nella ripresa cala improvvisamente, e soffre sistematicamente ogni ripartenza seriana. Il rigore causato su Foglio, al di là della ‘generosità’ dell’arbitro, poteva costare davvero caro.


EMERSON 6.5- Nei primi minuti cincischia qualche secondo di troppo nel cuore della propria area, e per un soffio non regala a Cocco la più comoda delle occasioni. Nella ripresa tuttavia cresce tantissimo, diventando protagonista soprattutto nel finale, quando i suoi raffinati lanci lunghi consentono agli amaranto di guadagnare secondi preziosi.


ANGELLA 6.5- Ha recuperato sia il passo che la condizione, e si vede. Solido e concreto nelle retrovie, ci mette fisico e sostanza anche nell’area seriana, provando a sbloccare il match sugli sviluppi di calcio d’angolo.


D’ALESSANDRO 5– Si ferma al vorrei ma non posso, dimostrando poco ‘peso specifico’ sia in fase di spinta che di copertura. Dal 1′ st MELARA 7– Incredibile la metamorfosi di questo ragazzo, passato da ‘acquisto sbagliato’ ad asso nella manica. Macina chilometri, salta l’uomo, dà una mano anche in mezzo: applausi.


ARMELLINO 5- Un bel dribling nel cuore dell’area ospite, concluso con un tiro che si trasforma in ‘passaggio al portiere’. Per il resto, poco o nulla. Dal 17′ st COLOMBO 6.5- Insieme a Melara, crea una cerniera di ‘centro-destra’ che funziona molto bene. Si prende astutamente parecchi falli in zona difensiva, spezzettando negli ultimi minuti la reazione ospite.


RIZZO 6- Un bolide dai 30 metri, per poco non gli vale l’eurogol. Per il resto, tanta ‘legna’ e movimento, pur senza strafare.


BARILLA’ 6- Non è stato il valore aggiunto delle ultime uscite, ma riesce comunque a cancellare un primo tempo abulico e poco ordinato, con una ripresa fatta di vivacitù e buoni recuperi.


RIZZATO 6.5- Se nella ripresa gli eroi sono Belardi e Ceravolo, nella prima frazione è lui che si carica sulle spalle la Reggina. Incursioni continue e passaggi quasi sempre indovinati.


RAGUSA 4- Corpo estraneo, di una manovra che già di suo presenta enormi problemi. Il suo numero di maglia, lo noti solo le volte in cui il guardalinee lo ‘pizzica’ in fuorigioco. Dal 1′ st CERAVOLO 7 (il migliore)- Il suo ingresso, trasforma l’attacco amaranto come una puntura di adrenalina. Pericolo costante della retroguardia azzurra, sfiora subito il gol in due occasioni, prima di trovarlo grazie alla perfetta trasformazione di un penalty (che non c’era…), da lui stesso procurato. Peccato per quella plateale reazione contro la tribuna, che avrebbe potuto evitare…


CAMPAGNACCI 5.5- E’ ancora in ritardo di condizione, e lo si nota soprattutto quando punta l’uomo. Movimento e caparbietà indiscutribili, ma l’incisività è ‘non pervenuta’.


BREDA 6- Il primo tempo di oggi, è identico ai primi 35 minuti di Nocera: roba da mettersi le mani nei capelli. Ha comunque il merito di azzeccare il doppio cambio, che nella ripresa scuote un pò gli amaranto.


fer.iel.reggionelpallone.it

regginaempoliceravolofabio-

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...