breaking news

Reggina-Albinoleffe, la MOVIOLA di Rnp: Di Paolo grazia Cocco e inventa un rigore

28/04/2012 17:37 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Complici anche due assistenti poco collaborativi, l’arbitro finisce col diventare il peggiore in campo.


PRIMO TEMPO

3′- Gomitata di Cocco ad Emerson. L’attaccante ha un gesto di reazione sul brasiliano, che a norma di regolamento andrebbe punito col rosso. Arbitro e guardalinee non vedono, i seriani vengono graziati.

7′- Punizione dal limite accordata agli ospiti. Provvedimento corretto, il fallo del difensore su Cocco è evidente.

11′- Ragusa si ritrova davanti a Tomasig sull’apertura di Rizzato, ma il guardalinee ferma tutto per fuoigioco. Chiamata tanto giusta quanto difficile, visto che la posizione di offside dell’attaccante sicliano è davvero millimetrica.

22′- Provvedimento davvero singolare quello adottato da Di Paolo, che inverte completamente un fallo a favore della Reggina, tramutandolo in punizione per l’Albinoleffe. Nell’occasione infatti, Laner ferma Ragusa prima con un’entrata in ritardo e poi con una plateale trattenuta, ma per il direttore di gara il fallo è commesso dall’attaccante amaranto, che in realtà non tocca neanche il proprio aversario.

26′- Altro fuorigioco fischiato a Ragusa, su lancio in profondità di Armellino. Anche questa volta la bandierina si alza correttamente.

44′- Nuova punizione punizione dal limite in favore dell’Albinoleffe. Emerson entra per prendere il pallone ma finisce per colpire nettamente la gamba di Regonesi, il provvedimento è ineccepibile.

45′- Sulla battuta della punizione sopradescritta, timide proteste dei seriani, i quali chiedono un rigore per un fallo di mano della difesa amaranto. Proteste completamente infondate, Di Paolo fa bene a lasciare proseguire.


 

SECONDO TEMPO

10′- Ammonito Cocco. L’attaccante, dopo essersi visto fischiare una punizione contro per un evidente fallo su Angella, calcia lontano la sfera per protestare contro la decisione dell’arbitro. L’ammonizione non fa una piega.

16′- Ammonito Piccini. Il calciatore ospite usa le cattive per fermare lo scatto di Melara, il giallo è inevitabile.

21′- Ammonito Foglio. Netta e reiterata la trattenuta su Emerson, anche in questo caso c’è poco da obiettare.

24′- Rigore per l’Albinoleffe e giallo per Freddi. Foglio va via in velocità al difensore scuola Roma, che lo sfiora appena all’ingresso dell’area di rigore amaranto. Di Paolo indica il dischetto ed ammonisce l’autore del fallo, ma si tratta senza dubbio di un penalty molto generoso. Di sicuro, è stato scaltro Foglio ad ingannare l’arbitro, tuffandosi non appena ha sentito il leggerissimo tocco del diretto marcatore.

30′- Rigore per la Reggina. Se la massima punizione fischiata ai seriani è generosissima, quella per gli amaranto è inesistente. L’entrata di Laner su Ceravolo infatti, non solo è sul pallone, ma viene effettuata fuori area. Così come Foglio qualche minuto prima, anche Ceravolo è astuto nel mandare in confusione il fischietto di Avezzano, che prende davvero una topica clamorosa. In questo caso è colpevole anche l’assistente, che avrebbe potuto aiutare il direttore di gara.

31′- Ammonito Laner, che prima dell’esecuzione vincente di Ceravolo, protesta troppo animatamente con Di Paolo.

33′- Fallo in attacco fischiato a Torri. L’attaccante protesta vivacemente, ma il fallo ai danni di Angella è netto.


IL GIUDIZIO DI RNP: Negli episodi ‘scolastici’, Di Paolo ha retto bene una partita molto tranquilla. In quelli che fanno la differenza però, il fischietto abruzzese ha veramente destato una brutta impressione. Il mancato rosso a Cocco lascia parecchi dubbi, mentre   il rigore concesso all’Albinoleffe è decisamente di manica larga. A completare l’opera, il rigore inventato a favore della Reggina, che certifica la giornataccia del direttore di gara. VOTO: 4.5.


fer.iel.rnp

dipaolo

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...