breaking news

Reggina, Breda: “Contro il Torino senza paura. Attaccheremo con intelligenza”

24/04/2012 11:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}

{/source}


Nemmeno un mese fa si giocava il primo tempo di Torino-Reggina: la zuccata di Glik, poi il diluvio. Domani si va in scena per la seconda parte, gli amaranto nel frattempo hanno cambiato guida tecnica. Toccherà a Breda riprendere una partita che può rappresentare il bivio di una stagione. Di fronte la prima della classifica, forte anche dell’1 a 0: tutto in salita, ma il tecnico amaranto non vuole saperne di gite fuoriporta.

CAMBIAMENTI- “Domani proporrò qualche alternativa, devo considerare i tre impegni ravvicinati. Lo stesso credo farà Ventura: il tecnico granata potrebbe cambiare vestito tattico alla sua squadra, considerato il vantaggio di una rete. Anche al ‘Granillo’ Ventura fece qualche modifica che mi sorprese, vedremo cosa proporrà domani”.

NIENTE DA PERDERE – “Subito all’attacco? Non credo sia il giusto atteggiamento. Abbiamo 45 minuti per provare a ribaltare il risultato: possono essere pochi o tanti, dipende da come interpreteremo la gara. Il Torino quando è in vantaggio, sa chiudersi bene, lascia pochissimi spazi. Questa sarà la differenza principale rispetto a Nocera: dobbiamo riuscire a colpire anche se davanti troveremo un muro. Giochiamo in trasferta contro la squadra più forte della B e partiamo da 1 a 0 per loro: non abbiamo nulla da perdere”.

SENZA CAPITANO – “Bonazzoli non sarà convocato, purtroppo non si è mai allenato con noi. Adejo e Cosenza ci saranno, sceglierò con calma chi schierare. In attacco voglio che nessuno si senta titolare inamovibile, sceglierò di volta in volta i giocatori più freschi. Entriamo nel periodo più caldo del campionato, la vivacità in fase offensiva è determinante”.

SCELTE TECNICHE – “Nicolas Viola fuori? E’ una scelta tecnica, tranne Bonazzoli chi non gioca è per mia decisione. Colombo interno è un’idea riproponibile, in questo momento voglio giocatori bravi negli inserimenti, lui a Nocera ha interpretato bene il ruolo”.

L’UOMO PART-TIME – “Ceravolo segna sempre quando entra dalla panchina? Può essere una sua caratteristica, non so però se gli fa piacere (ride, ndr). E’ arrivato in doppia cifra, può incrementare il suo bottino: mi reputo soddisfatto del suo rendimento anche quando parte dal 1’”.

REGGINA DOVE SEI? – “Per la corsa play-off le cose non cambiano, rimango fedele a quanto detto una settimana fa. Dobbiamo concentrarci esclusivamente sul finale di campionato, raccogliere più punti possibile, poi faremo i conti. Il mio obiettivo è quello di ritrovare la Reggina dei primi mesi: avevamo il secondo attacco della B (posizione mantenuta tutt’ora, ndr), giocavamo bene e anche la classifica sorrideva. Quella è la squadra che voglio rivedere in questo scorcio finale di stagione”.

 

Pasquale Romano – rnp

bredarobertomrregginacalcio

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...