breaking news

Le statistiche amaranto: primo gol per Angella, 8 punti persi nel finale

16/04/2012 12:04 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

IL DOMINIO RIMANE- Nonostante il pareggio di sabato sorrida più agli ospiti, il bilancio casalingo relativo alle sfide col Crotone continua ad essere saldamente nelle mani degli amaranto. Considerando anche la sfida giocatasi sul neutro di Acireale nel 75/76, su 23 incontri la Reggina ha vinto 17 volte, concedendo agli avversari solo 5 pareggi ed 1 vitttoria, risalente peraltro al 52-53.


UNDICESIMO RISULTATO UTILE- Analizzando anche le gare giocatesi in casa dei pitagorici, la Reggina è imbattuta con il Crotone da 11 partite consecutive. Dopo il 2-1 incassato il 10 Ottobre del 76, gli amaranto  nei confornti dei pitagorici vantano una striscia positiva di 4 vittorie interne (2-0 nel 76-77, nel 77-78 e nel 2001-2002, 1-0 nel 2009-2010), 1 vittoria esterna (1-2 nel 2001-2002), 2 pareggio interni (0-0 nella passata stagione e 1-1 sabato scorso) e 4 pareggi esterni (0-0 nel 77-78 e nella passata stagione, 1-1 nel 2009-2010 e nel girone d’andata di quest’anno).


QUANTO SPRECO… Con quello di Pettinari, giunto al 93′ di Reggina-Crotone, salgono a 10 i gol incassati quest’anno dalla retroguardia reggina negli ultimi 10 minuti. Gli altri 9, portano la firma di Maniero (80′, Reggina-Pescara 4-2), Raimondi (88′, Reggina-Juve Stabia 1-2), Papa Waigo (94′, Ascoli-Reggina 1-1), De Luca (92′, Reggina-Varese 3-2), D’Ambrosio (84′, Reggina-Torio 0-1), Di Carmine (86′, Cittadella-Reggina 3-2), Hallenius (80′, Reggina-Padova 1-4),  Dumitru (89′, Reggina-Empoli 3-2), Stoian (89′, Bari-Reggina 2-1).


In quattro occasioni (Manieo, De Luca, Hallenius e Dumitru) le reti in questione non hanno influito negativamene sul risultato finale, mentre in altre sei (Raimondi, Papa Waigo, D’Ambrosio, Di Carmine, Stoian e Pettinari) sono state invece decisive ai fini della sconfitta o della mancata vittoria, costando agli amaranto ben 8 punti.


QUINTO ROSSO- Le due espulsioni rimediate sabato da Cosenza e Bonazzoli, portano a cinque i cartellini rossi  stagionali della compagine dello Stretto. Le precedenti tre, riguardano lo stesso Bonazzoli (Padova-Reggina), Barillà (Ascoli-Reggina) ed Emerson (Reggina-Brescia).

Restando al bomber di Asola, è la terza espulsione nel giro di poco più di un anno. Alle due già menzionate, va aggiunta quella di Reggina-Cittadella, risalente al 9 Aprile dello scorso campionato (ironia della sorte la giornata era la stessa, ovvero la 35^).  Due rossi per proteste, uno per bestemmia: un dato in netto contrasto, con l’esperienza del capitano amaranto…


LA PRIMA VOLTA- Mettendo la sfera alle spalle di Belec nell’ultima azione del primo tempo del derby, Gabriele Angella ha realizzato il primo gol in carriera.


IL CONFRONTO- La Reggina 2011-2012, pur con una partita ancora da recuperare, ha sempre un punto in meno rispetto a quella 2010-2011, Nella passata stagione infatti, gli amaranto di Atzori alla 35^ giornata persero col punteggio di 0-1 contro il Cittadella, restando a quota 49.

Capitolo gol segnati e gol subiti. Rimane invariato sia il ‘più 15’ dell’attacco (54 gol contro 39), che il passivo della difesa (35 i gol subiti da Puggioni, contro i 45 del quartetto Kovacsik-Marino-Zandrini-Belardi).


fer.iel.- rnp

angellagol


 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...