breaking news

Serie B- Juve Stabia, Seculin: “Su Angella la mia parata migliore”

05/04/2012 06:18 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Andrea Seculin è uno di quei ragazzi che, dicono gli addetti ai lavori, promette bene. Classe 1990, portiere della Juve Stabia e della Nazionale Under 21, ha ricevuto dalle righe di questo sito anche i complimenti di uno stabiese doc e portiere con i fiocchi quale Antonio Mirante.

Quanto è importante per un giovane giocare in una squadra che crede nei giovani e in un campionato che ha fatto, sempre dei giovani, un valore fondante?

La serie B è un campionato importante ed aiuta notevolmente i giovani nel processo di crescita professionale. Difatti giocando con continuità per un paio di stagioni in cadetteria si acquisiscono credenziali importanti per giocarsela anche in serie A, specialmente se ti trovi in società come la Juve Stabia che puntano tanto sui giovani.

E, rovesciando la domanda, che valore aggiunto danno le vittorie a un giovane in termini di fiducia e coraggio?

Le vittorie danno tanta sicurezza, valore fondamentale per la crescita di un calciatore, ma dal mio punto di vista sono importanti soprattutto per la squadra dato che portano punti importanti per il raggiungimento degli obiettivi.

La sua parata più bella?

Ricordo con piacere la parata su Angella contro la Reggina, ma in particolare mi piace ricordare le parate importanti e decisive più di quelle spettacolari come ad esempio quelle effettuate nella fase finale della Coppa Italia primavera.

Chi si sente di ringraziare per essere diventato un professionista?
Ringrazio tutti i preparatori che mi hanno aiutato nella mia crescita professionale, è solo grazie a loro se ho raggiunto questo livello e sono riuscito nell’arduo compito di diventare un calciatore professionista.

Come si trova a Castellammare?
Mi trovo molto bene, i miei compagni mi hanno dato una grande mano ad ambientarmi e questo credo sia un fattore decisivo nello sviluppo di un giovane.

Tre momenti della sua carriera: l’esordio in B, quello in Under 21 e la vittoria in Coppa Italia Primavera? Quale l’emozione più grande?

Dovessi fare una scelta probabilmente sceglierei l’esordio in Under 21 che ha segnato un passo importante per la mia carriera, facendomi acquisire maggior consapevolezza nei miei mezzi e gratificando il lavoro fino a quel momento.

 

Legaserieb.it

seculin

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...