breaking news

Le statistiche amaranto: Belardi 8 anni dopo, Bonazzoli meglio di Pianca

03/04/2012 13:28 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

Numeri e curiosità, dedicati agli amanti delle statistiche.

 

REGGINA-BRESCIA, SETTIMO PARI-Quello maturato ieri sera, è il settimo pareggio della storia di Reggina-Brescia. All’ultimo segno ‘x’, vanno aggiunti quelli del 70-71 (0-0), del 71-72 (1-1), del 96-97 (1-1), del 98-99 (0-0), del 2002-2003 (2-2) e del 2003-2004 (2-2). Gli amaranto hanno ottenuto 7 vittorie, i biancazzurri 3.


IL RITORNO– Era dal 9 Maggio 2004, che Emanuele Belardi (quarto portiere utilizzato quest’anno), non difendeva la porta della Reggina: in quell’occasione, la compagine dello Stretto sconfisse per 2-1 il Milan alla penultima giornata, guadagnandosi l’aritmetica salvezza in serie A.


BONA GOL! Quarto centro stagionale per Emiliano Bonazzoli, che dopo aver risolto la sfida con la Nocerina del 13 Novembre a 3 minuti dal termine, si rivela decisivo nel finale anche contro il Brescia, regalando il pareggio ai suoi. Il capitano ha messo a segno il 45 gol in maglia amaranto, raggiungendo Beghi e superando Pianca, nella speciale classifica dei bomber di tutti i tempi: il prossimo obiettivo è il terzo posto, occupato da Ciccio Cozza con 46 centri.


SESTO 1-1- Il posticipo della 33^ giornta, ha visto la Reggina ottenere il sesto 1-1 stagionale, dopo quelli interni con Grosseto, AscolI (sia al Del Duca che al Granillo), Crotone ed Albinoleffe.


CARTELLINO ROSSO- Quella rimediata da Emerson, è la terza espulsione stagionale per la compagine dello Stretto. Le prime due, riguardano i ‘rossi’ a Bonazzoli e Barillà, espulsi rispettivamente nei finali di partita a Padova ed Ascoli (il capitano per proteste, il centrocampista catonese per doppia ammonizione).


IL CONFRONTO- La Reggina 2011-2012, cotinua ad avere un punto in meno di quella 2010-2011. Nella passata  stagione, gli amaranto di Atzori alla 33^ giornata pareggiarono 1-1 al Granillo col Livorno, portandosi a quota 48. Ironia della sorte, anche in quella circostanza si giocò di sera, ed un gol di Bonazzoli consentì ai padroni di casa di riacciuffare gli ospiti.

Capitolo gol segnati e gol subiti.  Rimane invariato sia il ‘più 15’ dell’attacco (53 contro 38), che il passivo della difesa (33 i gol subiti da Puggioni, contro i 43 del quartetto Kovacsik-Marino-Zandrini-Belardi).

Mister Gregucci infine, ha sei  punti in più rispetto al ruolino di marcia dell’anno scorso. Sotto la guida dell’attuale mister, la Reggina ha infati totalizzato 16 punti in 12 gare (4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte). Nel precedente campionato invece, dopo essere subentrato ad Arrigoni alla guida del Sassuolo, dall’8^ alla 19^ giornata Gregucci ottenne 11 punti, frutto di 2 vittorie (4-3 col Siena e 0-1 ad Empoli), 4 pareggi (1-1 col Cittadella, 1-1 col Modena, 0-0 con la Triestina e 1-1 col Piacenza) e 6 sconfitte (1-0 a Pescara, 0-1 col Novara, 3-1 a Bergamo con l’Albinoleffe, 0-1 con l’Ascoli, 2-1 a Varese e 1-0 a Padova).


fer.iel.- reggionelpallone.it

bonagol-regginanoc-speciale2011---

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...