breaking news

Reggina-Brescia, le pagelle amaranto: Belardi saracinesca, Barillà e Bonazzoli non mollano

02/04/2012 21:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

L’estremo difensore campano salva a più riprese i suoi, il centrocampista catonese ed il capitano sono un inno alla volontà. Disastro Emerson, molto male anche Armellino e Melara.

 

BELARDI 7.5 (il migliore)- Fermo da tempo immemore, si regala un ritorno strepitoso. Bravissimo nel primo tempo su Zoboli, assolutamente decisivo nella ripresa, quando i lombardi lo scambiano per ‘l’orsetto del luna-park’, e lui risponde con almeno tre interventi da oscar. Emanuele Belardi, 8 anni dopo: applausi!


COSENZA 6- Tra i più nervosi, ma anche tra i più coraggiosi. Qualche leggerezza sull’anticipo, prontamente cancellata da chiusure efficaci.


EMERSON 4- Preoccupa la ‘discesa’ del brasiliano, che nel girone di ritorno sta collezionando troppe prestazioni da incubo. L’intervento su Rossi, che gli costa l’espulsione diretta, sembra più un raptus che un fallo da gioco…


ANGELLA 5.5- Tenica indiscutibile, ma anche oggi, soprattutto durante le folate bresciane, si fa prendere il tempo in maniera troppo vistosa ed ingenua. Peccato per il gol annullatogli ingiustamente.


COLOMBO 5- La partenza è incoraggiante, ma col passare dei minuti viene inghiottito dai dirimpettai bresciani. Cambio di passo e precisione, decisamente da rivedere. Dal 13′ st MELARA 4.5- Impatto decisamente negativo: errori in quantità industriale sia in fase di spinta ma soprattutto di ripiego, laddove soffre tantissimo.


ARMELLINO 4.5- Serata assolutamente da cancellare. Pasticcione negli inserimenti, prevedibile e disordinato anche  in fase d’appoggio.


RIZZO 5.5- Ha sulla coscienza una palla servita con ritardo a Campagnacci, che di fatto manda alle ortiche un contropiede pericolosissimo. Tanta corsa, poca lucidità. Dal 41′ st MONTIEL S.V.


BARILLA’ 7- Quasi impossibile, trovare un’azione della Reggina in cui non ci sia  la sua firma. Motorino perpetuo, che non alza bandiera bianca nemmeno quando tutto sembra già finito.

 

RIZZATO 6- Calori lo ingabbia magistralmente, e lui per un tempo non riesce quasi mai a sfondare. Cresce nel finale, disegnando l’assist per Bonazzoli.


CAMPAGNACCI 5.5- Non è al top della forma, e lo si vede soprattutto nella sua arma principale, ovvero gli affondi in velocità. La volontà c’è, la consistenza stasera è stata poca. Dal 19′ st A.VIOLA 6- Si muove con grande intelligenza, cercando palle giocabili con foga e personalità. AI suoi danni, all’ultimo respiro, un contatto più che sospetto…


BONAZZOLI 6.5- Siamo sinceri, fino al momento del gol il capitano non aveva convinto pienamente. L’incornata vincente con cui riacciuffa il Brescia, oltre che dare ancora un senso al campionato in corso, manda a tutti i compagni un segnale importantissimo: se ci credi fino in fondo, alla fine vieni premiato.


GREGUCCI 6- La solita sbandata difensiva ed i soliti problemi strutturali, uniti ad un arbitraggio quasi a senso unico. Gli ingredienti c’erano tutti per assistere ad una definitiva debacle, ma la sua Reggina è rimasta in piedi, ricevendo anche gli applausi del Granillo.


f.i.-rnp

belardijuve

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...