breaking news

Reggina-Empoli, le pagelle biancazzurre: El Kaddouri e Piovaccari si divorano la vittoria

02/04/2012 22:32 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Arcari 6 – Serata di contatti ad alta quota con Bonazzoli. La prima volta Giacomelli fischia, la seconda no. In occasione del pari non è impeccabile.

Zoboli 6,5 – Ultimo nella gerarchia dei difensori, è in campo viste le numerose defezioni. Incrocia spesso i guantoni con Campagnacci, vince decisamente il confronto.

De Maio 6 – Attento nella propria area, insidiosa in quella avversaria. Bonazzoli in più di un occasione però lo supera in elevazione, nel finale rischia con un intervento dubbio su Viola.

Caldirola 6 – Giovane di belle speranze, conferma i buoni mezzi. Dal suo lato però la Reggina attacca meno.

Zambelli 5,5 – Forse perché in non perfette condizioni, soffre dannatamente le percussioni di Rizzato. Il pareggio della Reggina nasce dalle sue parti: il capitano per una sera non guida i compagni.

Vass 5,5 – Più quantità che qualità, dei tre centrali di metà campo è vistosamente l’anello debole. Corre e tampona quanto può, in casi di extrema ratio randella. Per informazioni chiedere ad Angella.

Salamon 6,5 – Testa alta, passo sicuro ed elegante, capace in tutte e due le fasi di gioco. Uno dei tanti gioiellini che Corioni può coccolare.

Rossi 6,5 – Vince il ballottaggio con Mandorlini, la scelta premia la decisione di Calori. E’ spesso lui a spaccare in due la difesa amaranto, diversi gli inserimenti velenosi. Nella ripresa paga la stanchezza e spreca due occasioni favorevoli. Toccato duro, esce anzitempo.

Dal 27’s.t. Piovaccari 5 – Nemmeno venti minuti in campo, giusto il tempo per incidere sulla gara. A favore della Reggina però. Si mangia un gol che, a conti fatti, costa due punti.

Daprelà 6,5 (il migliore) – Stantuffo inesauribile, serve a Jonathas ed El Kaddouri due assist al bacio, nella seconda circostanza il compagno non ne approfitta. Corsa e potenza, prima Colombo e poi Melara vivono una serata di affanni.

El Kaddouri 6 – Non dà punti di riferimento, svariando per tutto il fronte d’attacco. Rapido e tecnico, salta volentieri il primo uomo. Mezzo punto in meno per la clamorosa occasione che spreca a tu per tu con Belardi.

Dal 42’ s.t. Cordova – s.v.

Jonathas 6,5 – Daprelà gli serve un cioccolatino su un vassoio d’argento, lui risponde presente. Dopo poco più di mezz’ora si conclude il derby brasiliano con Emerson, viene preso in consegna dalla coppia Angella-Cosenza. Buone giocate e qualche pausa di troppo.

All. Calori 6,5 – Il suo Brescia convince: gioca bene, va in vantaggio e spreca numerosi contropiede, infine subisce il pareggio-beffa. Promossi a pieni voti il gioco e la personalità di una squadra dall’età media piuttosto bassa. Se Belardi vive una serata di grazia e i suoi attaccanti si ostinano a sprecare sotto-porta, lui può farci poco.

 

Pa.Rom – rnp

jonathas

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...