breaking news

Reggina-Brescia LIVE: 1-1, cuore amaranto

02/04/2012 18:41 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

REGGINA-BRESCIA 1-1 = Gli amaranto hanno mostrato, forse per la prima volta, una grinta e un cuore straordinario. Dopo l’espulsione di Emerson è venuta fuori l’anima di questa squadra. Il pareggio è stato ampiamente meritato, e senza qualche svista arbitrale sarebbe stata tutta un’altra partita, a partire dal gol incredibilmente annullato ad Angella quando ancora non c’era stata l’espulsione, e poi con i 4 episodi “stra-dubbi” nell’area di rigore bresciana e in due casi in cui i giocatori del Brescia avrebbero meritato il cartellino rosso (parità di trattamento con Emerson, giustamente espulso per un fallaccio) invece sono stati graziati.

48′ – E’ Finita al Granillo. Il pubblico intona cori contro l’arbitro, “venduto, venduto” ma per la Reggina solo tanti applausi. In effetti molte decisioni di Giacomelli andrebbero riviste.

47′ – INCREDIBILE NELL’AREA DI RIGORE DEL BRESCIA … VIOLA TRAVOLTO DA DE MAIO DA DIETRO, L’ARBITRO NON FISCHIA … IL GRANILLO E’ IMBUFALITO.

45′ – Tre mninuti di recupero.

45′ – REGGINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! BONAZZOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! GOL DI TESTA SU CROSS DI RIZZATO, TUTTA LA PANCHINA ENTRA IN CAMPO, IL GRANILLO E’ IN VISIBILIO, BELARDI E’ IMPAZZITO DALLA GIOIA!!! QUESTA REGGINA AVRA’ TANTI LIMITI E DIFFICILMENTE RAGGIUNGERA’ I PLAYOFF, MA STASERA HA DIMOSTRATO DI AVERE UN CUORE GRANDE COSI’.

43′ – Il Brescia sostituisce El Kaddouri con Cordova.

42′ – L’arbitro è ancora una volta protagonista (in negativo): ammonisce Vass per un fallaccio da dietro in contropiede su Angella, un fallo assolutamente da espulsione. Alla moviola ci sarà tanto da rivedere, dal gol annullato senza motivo ad Angella fino ad almeno tre episodi dubbi nell’area di rigore dei lombardi, in cui i giocatori amaranto hanno fortemente reclamato il rigore.

41′ – Gregucci gioca l’ultima carta in extremis: esce Rizzo, entra Montiel.

38′ – ALTRA CLAMOROSA PARATA DI BELARDI su Piovaccari, il ritorno al Granillo del portiere delle due storiche promozioni amaranto in serie A sta dando spettacolo e tiene ancora a galla la squadra di Gregucci. Ma i minuti sono sempre di meno e adesso c’è pochissimo tempo per trovare il pareggio.

37′ – Belardi s’è fatto male, forse uno stiramento, sull’intervento prodigioso che ha salvato quantomeno gli ultimi minuti di partita. La Reggina continua a crederci. Incredibile gran bel secondo tempo per gli amaranto: in questa situazione molte altre squadre sarebbero crollate, invece adesso gli amaranto meriterebbero senza dubbio il pareggio.

37′ – INCREDIBILE PARATA DI BELARDI sul Brescia lanciatissimo in contropiede, 3 “rondinelle” contro un solo difensore amaranto, pallone a El Kaddouri e Belardi che respinge di piede, tenendo ancora la Reggina in piedi.

36′ – REGGINA ANCORA VICINISSIMA AL PARI, partita adesso al cardiopalma, due rigori reclamati all’arbitro nella stessa azione sugli sviluppi del corner.

35′ – CLAMOROSA OCCASIONE DA GOL PER LA REGGINA che contro un’ottima squadra e con l’uomo in meno sfiora clamorosamente il pareggio!!! Calcio d’angolo!!

34′ – La Reggina è vicinissima al pareggio, gioca sempre nell’area di rigore avversaria e un paio di volte ha sfiorato la rete, strozzando in gola l’urlo del gol ai tifosi.

28′ – Prima sostituzione per Calori: esce Rossi, entra Piovaccari.

26′ – La Reggina ci prova con il cuore; nonostante l’uomo in meno, ce la mette tutta con intensità e cuore. Poche occasioni clamorose ma tanto predominio territoriale; l’attacco è stitico ma la squadra produce diverse situazioni favorevoli.

19′ – E’ il momento si Alessio Viola: Gregucci sostituisce Campagnacci.

17′ – Il Brescia continua a divorarsi gol dopo gol, Reggina graziata sui contropiedi avversari.

16′ – Bonazzoli ci prova con un tiro da fuori, debole ma centrale.

14′ – Anche Bonazzoli, acciaccato, chiede l’intervento della panchina.

13′ – Prima sostituzione per Gregucci:entra Melara, esce Colombo tra gli applausi del pubblico.

12′ – Rizzato ancora zoppicante chiede l’intervento dei medici.

12′ – Il Brescia si divora un contropiede una clamorosa occasione da gol. Rossi servito da El Kaddouri (autore di un bel contropiede, superando Colombo) spara alto da posizione ravvicinata e solo al centro dell’area.

11′ – Ammonito Zambelli per un fallaccio a tenaglia su Rizzato. Il pubblico reclama l’espulsione, in effetti il fallo era molto violento.

8′ – Il Brescia sfiora ancora una volta il raddoppio, stavolta con Vass su calcio piazzato. Palla fuori di pochissimo.

6′ – Brescia vicinissimo al raddoppio con Rossi: tiro alto da distanza ravvicinata.

2′ – Reggina subito aggressiva e pericolosa, sfiora il gol con Bonazzoli di testa ma il bomber sbaglia da vicinissimo.

Le squadre tornano in campo senza cambi. Inizia il secondo tempo.

Secondo tempo

48′ – Finisce così il primo tempo, alla Reggina serve un’impresa per raddrizzare una partita che sembra compromessa.

46′ – Animi caldissimi in campo, ad ogni contrasto si scatena una rissa tra i giocatori della Reggina e quelli del Brescia.

45′ – Tre minuti di recupero, ma adesso in campo c’è solo il Brescia.

40′ – Miracolo di Belardi che salva il risultato.

37′ – La partita è diventata nervosissima. Emerson giustamente espulso per un fallo violentissimo a centrocampo; il difensore esce a testa bassa tra gli applausi del pubblico, ma il fallo è stato veramente tremendo, da rosso diretto. Nuova maxi-rissa in campo dopo il fallo di Emerson, l’arbitro ammonisce Daprela. Fatto sta che la Reggina adesso si trova sotto di un gol e di un uomo.

32′ – GOL ANNULLATO AD ANGELLA, non se ne capisce il motivo. Mega-rissa in campo tra le due squadre dopo che l’arbitro decide di annullare il gol, mentre gli amaranto stavano già esultando. Il Granillo è una bolgia contro il sig. Giacomelli di Trieste.

28′ – GRANDE GOL DEL BRESCIA: gli ospiti passano in vantaggio con Jonathas che finalizza un’azione meravigliosa dopo un assist di Daprela.

19′ – Campagnacci lancia Colombo in contropiede, ma Arcari in uscita fino a oltre l’area di rigore anticipa l’esterno amaranto e manda il pallone in fallo laterale.

17′ – Ammonito Rizzo per un fallo su Rossi. Punizione da posizione pericolosa per gli ospiti.

13′ – Splendido cross di Campagnacci per Barillà, che però non può colpire bene e il pallone finisce alto. Reggina pericolosa a sprazzi, in un contesto di gioco decisamente noioso.

8′ – Prima occasione per la partita: è per la Reggina. Barillà batte benissimo un calcio di punizione da posizione defilata sulla trequarti avversaria, pesca Bonazzoli solo a pochi metri dalla porta ma il bomber non trova l’impatto con il pallone.

7′ – Le squadre sono molto prudenti e abbottonate, la partita è abbastanza spenta e noiosa, almeno in questi primi minuti, senza alcuna “vibrazione”.

1′ – Partiti.

Torna la Reggina dei “titolarissimi” con Bonazzoli e Campagnacci titolari in avanti dopo mesi di infortuni. Belardi all’esordio tra i pali e Nicolas Viola in panchina. Calcio d’inizio per gli amaranto che attaccheranno nel primo tempo verso la Curva Sud, mentre le rondinelle con la seconda divisa bianca con la “V” blu sono posizionati da destra verso sinistra rispetto alla tribuna coperta.

Primo tempo

Le formazioni ufficiali:

REGGINA: Belardi; Cosenza, Emerson, Angella; Colombo, Armellino, Rizzo, Barillà, Rizzato; Campagnacci, Bonazzoli.
A disposizione: Zandrini, Melara, D’Alessandro, Montiel, N.Viola, A. Viola, Ceravolo.
Allenatore: Sig. Gregucci.

BRESCIA: Arcari; Zoboli, De Maio, Caldirola; Zambelli, Vass, Salamon, Rossi, Daprela; El Kaddouri, Jonathas.
A disposizione: Leali, Mandorlini, Dallamano, Cordova, Scaglia, Feczesin, Piovaccari.
Allenatore: Sig. Calori.

Pre-partita

Peppe Caridi – Reggionelpallone.it

 

regginafrosinoneesultanza2-1

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...