breaking news

Hinterreggio-Adrano 4-0, tabellino e commento

01/04/2012 17:16 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

hinterreggionc

Terzo successo consecutivo per la capolista, che archivia con un  poker anche questo  big match

 

 

 

HINTERREGGIO-ADRANO 4-0


Hinterreggio (4-3-2-1): Cutrupi; Sciarrone, Franceschini, Ungaro, Marguglio; Lavrendi (2’st Vicari), Gioia, Iennaco; Crucitti (21’st Taverniti), Ancione; Impallari (38’st Palumbo). A disposizione: Cambareri, Trentinella, Arigò, Crisalli. All. Di Maria.
Adrano (4-4-2): Linguaglossa; Montella (21’st Pagano), Orefice, Scalia, Cunsolo (1’st Fichera); Santangelo, Di Mauro, Grasso (21’st Arena), Catania; Calabrese, Pasca. A disposizione: Mancari, Buno, Strano, Malvuccio. All. Strano.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale (Annunziata  di Torre Annunziata e Oliviero di Ercolano)

Marcatori: 15’pt Ancione, 10’st Impallari, 39’st e 44’st Palumbo.


Note- Circa 250 spettatori, di cui una quindicina ospiti. Angoli: 1-3; Ammoniti: Gioia, Sciarrone, Franceschini (H), Cunsolo, Catania, Calabrese (A). Recupero: 0’pt;  4’st.

Reggio Calabria- Non inganni il punteggio. Hinterreggio-Adrano è stata una partita equilibrata, con continue occasioni da una parte e dall’altra. Due squadre che occupano meritatamente la posizione di classifica attuale, e che hanno confermato le loro qualità. Alla lunga, a fare la differenza sono stati i troppi errori dell’Adrano, ma soprattutto la concretezza di una Hinterreggio tanto bella quanto spietata.

Venendo alla cronaca, Di Maria preferisce non rischiare Palumbo, non al meglio, sostituendolo con Impallari .  Dall’altra parte, Strano affida le chiavi dell’attacco alla coppia Pasca-Calabrese, apparsi molto in forma nell’ultimo periodo. Come dicevamo, la gara è stata ricca di episodi da gol. Dopo soli 6 minuti Ungaro mette i brividi alla difesa ospite, ma il suo tentativo, su corner battuto da Ancione, termina alto per una questione di millimetri. All’ 11′, si propone in avanti l’Adrano: sul cross basso di Pasca per Catania, Cutrupi è attento e blocca. Al quarto d’ora, il primo acuto dell’Hinterreggio.  L’azione è da manuale, con la triangolazione Crucitti-Sciarrone-Ancione, che libera quest’ultimo al tiro da pochi metri: per Linguaglossa, non rimane che raccogliere la palla in fondo al sacco. L’Adrano accusa il colpo,  e rischia di capitolare nuovamente al 19′,  quando Crucitti, sul cross rasoterra di Sciarrone, manda sopra la traversa una palla che chiedeva solo di essere appoggiata in rete. Dopo questa occasionissima, il  leitmotiv del match cambia in favore degli ospiti.  Al 22’ Pasca viene innescato bene da Santangelo nel cuore dell’area di rigore, ma conclude malamente. La pressione dei siciliani cresce, ed al 29′ Cutrupi è chiamato al primo intervento del pomeriggio, sulla bella girata di Calabrese. Il portiere reggino è decisivo al 39′, quando devia in corner il sinistro di Catania, guadagnandosi  gli applausi del pubblico. Dopo aver sofferto l’iniziativa avversaria, la capolista torna a farsi minacciosa in chiusura di frazione, con il piazzato di Ancione che fa la barba alla traversa.


Nella ripresa, Strano lascia negli spogliatoi Cunsolo ed inserisce Fichera, per ottenere maggiore spinta sull’out di sinistra. L’Adrano apre le danze al 6′, quando  una bellissima punizione da circa 20 metri di Catania, centra l’incrocio dei pali a Cutrupi battuto. La legge del ‘gol mancato gol subito’, si abbatte sui siciliani e sorride alla capolista: al 10′ infatti, Impallari entra in area dopo una grande azione solitaria, e quando il pallone sembra ormai perso, con un tocco di punta piazza la sfera nell’angolino basso. E’ il raddoppio dei padroni di casa, ma gli uomini di Stano non mollano,  ed al 18’Cutrupi è chiamato ad un doppio intervento, su Calabretta prima e Pasca poi. Solo a questo punto, gli ospiti escono di scena, e l’Hinterreggio assume definitivamente il comando della sfida.  Al 27’ è di nuovo Impallari a rendersi pericolosissimo, con un destro indirizzato sul primo palo che dà solo l’illusione ottica del gol (nella circostanza, illuminante l’apertura di Marguglio). Al 21’ Di Maria richiama Crucitti per inserire Taverniti, passando ad un 4-4-1-1, con Marguglio avanzato ad esterno sinistro di centrocampo, e l’ex Valle Grecanica inserito invece nella linea dei difensori. Al 38′,  Imapallari si guadagna la standing ovation del Comunale, lasciando il posto a Palumbo. L’ex attaccante dell’Ebolitana ci mette appena 30 secondi, per trasformare in rete il cross basso di Maruglio, anche se nella circostanza sono evidenti le colpe del neo entrato Pagano. La gara ormai non ha più nulla da dire, ma l’undici reggino non è ancora sazio. Al 44′ Taverniti lancia Palumbo sul filo del fuorigioco, con quest’ultimo che davanti a Linguaglossa è glaciale, regalandosi una doppietta (seconda consecutiva), nel giro di 5 minuti.

 

Il durissimo trittico che intendeva l’Hinterreggio, è stato superato a pieni voti: continuando così, l’unico ostacolo tra i biancazzurri e la Lega Pro può essere rappresentato dalla restituzione dei punti di penalizzazione al Messina. L’ Adrano dal canto suo, pur mortificato dal punteggio può tornare a casa a testa alta.

 

Fabrizio Cantarella-reggionelpallone.it

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...