{source}
{/source}
Â
FUGA PER LA VITTORIA – Ventura prova a mettere il turbo. Trasferta non semplice per il Torino, di scena a Empoli. Toscani rinvigoriti dal ritorno in panchina di Aglietti e alla ricerca di punti salvezza, granata sulle ali dell’entusiasmo dopo il 6-0 rifilato al Gubbio. Trasferta in Toscana anche per il Sassuolo, impegnato a Grosseto. Pochi stimoli per la squadra di casa, Pea vuole evitare di scivolare sulla classica buccia di banana. Con la morte nel cuore, Pescara e Bari proveranno a dare un senso a una partita che non avrebbe dovuto giocarsi. Abruzzesi e pugliesi condividono il dolore per la morte improvvisa di Francesco Mancini: sul rettangolo verde dovrebbero essere gioia ed emozione le protagoniste, stavolta sarà un bagno di lacrime.
TUTTI PER UNO – Il Varese non vuole saperne di mollare la sesta piazza. Lombardi impegnati a Castellamare, Sau e compagni tra le mura amiche difficilmente hanno fallito. Esame importante per Maran, anche perché le contendenti dietro non smettono di correre. Brescia e Reggina si giocano il settimo posto, attualmente proprietà delle rondinelle. La pressione pende più dal lato degli amaranto, maggiormente bisognosi dei tre punti dopo il ko di Varese. Occasione da non fallire per Sampdoria e Padova. I blucerchiati ospitano la Nocerina, Iachini sa che per salire sul treno play-off non può sbagliare. Il Padova all’‘Euganeo’ affronta il Crotone, reduce dalla manita inflitta all’Albinoleffe: Dal Canto vuole dare seguito al blitz di Vicenza per mettere i play-off al sicuro.
SI SALVI CHI PUO’ – Ultima chiamata per Salvioni? Il tecnico dell’Albinoleffe rischia grosso, contro il Vicenza solo la vittoria può dargli la garanzia di non salutare anzitempo. Non se la passa meglio Beghetto, povero di risultati il suo inizio sulla panchina dei veneti, la scossa tarda ad arrivare. Il Modena si avvicina a grandi falcate alla salvezza, il timbro i canarini proveranno a metterlo domani contro l’Ascoli. Silva si affida alle galoppate di Papa Waigo, dopo la vittoria sul Pescara la salvezza è più concreta. Forse la squadra più ‘two-face’ del campionato, il Gubbio soltanto in casa riesce a trovare la vittoria. Posizione di classifica deficitaria per gli umbri, opposti a un Livorno in ripresa e più vicini alla salvezza.
Â
Pa. Rom – rnp
Commenti