breaking news

Gregucci: “Voglio rivedere la squadra di Pescara. Battiamo il Brescia e ripartiamo”

31/03/2012 12:29 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

 

La sconfitta di Varese ancora galleggia nell’aria di una primavera che indirizzerà, nel bene o nel male, la stagione della Reggina. Fallito un esame, Gregucci riconosce l’importanza del posticipo con il Brescia: toppare anche contro le rondinelle potrebbe significare addio anticipato al sogno play-off. Un attimo prima di iniziare la conferenza, il tecnico amaranto dedica un pensiero alla famiglia di Francesco Mancini, scomparso ieri improvvisamente.

ATTENZIONE, PLEASE – “Dobbiamo migliorare il nostro grado di attenzione, paghiamo a caro prezzo le disattenzioni. Specie contro squadre che in classifica occupano posizioni simili alla nostra, sono i dettagli a fare la differenza. Bisogna dare tutti qualcosa in più, rimango dell’idea che la Reggina può giocarsela alla pari con tutte, la sconfitta di Varese non ha spostato le mie convinzioni”.


NO-LIMITS – “I limiti della squadra? La Reggina, come tutte le altre squadre del campionato cadetto, ha pregi e difetti. L’essenza del mio lavoro è provare a correggere le cose che non vanno, per farlo so di non avere molto tempo a disposizione. Non mi piace parlare di futuro a lunga scadenza, conta solo il presente, a partire dalla gara con il Brescia”.

FUORI DALLA LISTA – “Abbiamo recuperato giocatori come Bonazzoli e Campagnacci, altri non sono ancora pronti. Antonio Marino oggi farà un test con la Primavera, voglio verificare in che condizioni è. Si avvicina il momento decisivo della stagione, ritengo di fondamentale importanza ritrovare tutti gli indisponibili. Per avvicinare la zona play-off ho bisogno del contributo di tutti”.

FATTORE ‘C’ – “Sono infinite le variabili che possono spostare gli equilibri di una partita, in alcune occasioni può bastare anche una botta di culo (testuale, ndr). Al di là dei numeri e dei singoli giocatori, ritengo fattori chiave l’aggressività e la compattezza. Quando la Reggina, vedi a Pescara, ha interpretato la gara nel migliore dei modi, ha sempre fatto risultato. Quella è la squadra che vorrei vedere sempre”.

POPOLO AMARANTO – “Noi rappresentiamo un popolo, la maglia della Reggina ha valori e significati precisi. Voglio che i miei giocatori sentano questa responsabilità, che diano l’anima in campo. Nel calcio si vince e si perde, se affronti un avversario superiore, spesso esci sconfitto. Ma si può perdere e rendere ugualmente orgogliosi i propri tifosi”.

QUESTIONE DI PERCENTUALE – “Quanto incide un allenatore in termini di risultati? Io credo un 20%, il tecnico può indirizzare una squadra, non fare i miracoli. La percentuale si alza sensibilmente se parliamo di atteggiamento e disciplina, in questi casi la squadra rispecchia fedelmente quanto inculcato dall’allenatore”.

PANCHINE A OROLOGERIA – “Il mondo del calcio è frenetico, non si aspetta niente e nessuno. Il Varese giocava bene anche a inizio anno, Carbone non ha trovato i risultati e ha pagato con l’esonero. Stimo profondamente Luis Henrique, non so se a Roma avranno la giusta pazienza. Noi allenatori veniamo dipinti come divinità o imbecilli, la realtà è diversa. Le differenze sono minime, alla fine contano soltanto i risultati: se vinci sei un genio, se perdi vai a casa”.

Pasquale Romano – rnp

gregucciangelo

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...