breaking news

Dilettanti, FINALI- Hinterreggio e Villese, che spettacolo! Cade il Catona, colpo ReggioSud. Aurora, lo champagne è pronto…

25/03/2012 13:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Serie D, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria. Risultati in tempo reale, dai campi che hanno visto impegnate le squadre dilettantistiche reggine.

 

 

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

 

*Per i risultati di tutto il calcio dilettantistico calabrese, dalla serie D alla 1^ Categoria, Reggionelpallone.it consiglia Universo Dilettanti, trasmissione radiofonica condotta da Antonello Merenda.


SERIE D GIRONE I, 28^ GIORNATA (11^ RITORNO)

 

Battipagliese-Hinterreggio 1-2 FINALE- Marcatori: 2’st, 20’st Palumbo (H), 14’st Mallardo (B); Espulso: 16’st Famiano (B)

Acuto importantissimo della capolista, che esce vittoriosa da Vallo della Lucania. Succede tutto nella ripresa, con la doppietta di Palumbo (intramezzata dal provvisorio pareggio di Mallardo) che consente ai biancazzurri di centrare tre punti molto importanti in ottica Lega Pro.  Il vantaggio dell’Hinterreggio sulle seconde rimane sempre di 6 punti, mentre  per la Battipagliese è una pesante battuta d’arresto, che pregiudica la rincorsa dei campani verso i play-off.  


Interpiana-Sambiase 0-5 FINALE- Marcatore: 9’pt, 16’pt, 38’pt, 10’st Radicchio

Ancora una sconfitta senza appello per l’Interpiana, che conferma gli evidenti problemi, subendo altri cinque gol per mano del Sambiase: i biancoverdi di Pasculli, sono ormai in caduta libera verso l’Eccellenza. Morale completamente opposto per i giallorossi, che trascinati da un incontenibile Raddicchio, portano a casa tre punti utilissimi in chiave salvezza.


Messina-Valle Grecanica 2-1 FINALE- Marcatori: 16’pt Occhipinti (M), 28’st Cocuzza (M), 38’st Citro (VG)

Non riesce nell’impresa la Valle Grecanica, che perde il derby dello Stretto contro il Messina. Primo tempo che si era concluso sull’1-0 grazie alla rete di Occhipinti; nella ripresa invece raddoppierà Cocuzza, mentre Citro renderà meno amara la sconfitta dei ragazzi  di Morabito, il quale tornava a Messina in veste di ex.  La classifica si fa di nuovo molto complicata per la Valle, che da stasera torna al  penultimo posto, visti i contemporanei successi della Nissa e del Sambiase. Il Messina invece, centra la sua quarta vittoria consecutiva, sperando in uno ‘sconto’ della penalizzazione in classifica, che la rimetterebbe in gioco per il primato.

 

PROMOZIONE GIRONE B, 27^ GIORNATA (12^ RITORNO)

 

Montepaone-Reggio Sud 0-1 FINALE-Marcatore: 24’pt Marino F.; Al 44’st Novello (M) fallisce un calcio di rigore; Espulso: M. Chilà (RS)

Importante successo esterno per il Reggio Sud di mister Rotondo. Ciccio Marino, quarto gol nelle ultime cinque uscite, al 24′ del primo tempo sigla la rete che deciderà il match. Brivido ad 1 minuto dalla fine, quando i locali falliscono un calcio di rigore con l’argentino Novello. Gialloblù in piena lotta per il terzo posto, Montepaone sempre più verso i playout.


Taurianovese-Catona* 2-1 FINALE- Marcatori: 25’pt Carbone (T), 35’pt Tedesco (C), 16’st Condrò (T)

Il Catona cede sul campo della Taurianovese, e da stasera deve condividere con il Bocale la prima posizione. Carbone e Condrò condannano i biancazzurri,  che interrompono così una serie utile di ben 19 turni e subiscono la terza sconfitta stagionale.  La Taurianovese dal canto suo, continua a coltivare parecchie ambizioni per il raggiungimento degli spareggi promozione, grazie ad un girone di ritorno di altissimo livello.

*Dal nostro inviato a Taurianova Antonino De Luca

 

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE D, 26^ GIORNATA (11^ DI RITORNO)

 

Virtus Villese-Nuova Deliese 2-0 FINALE- 24’st Rachid, 48’st Passalacqua;  Espulso: 23’st Vitale (ND), 39’st Ielo (ND)

La Virtus Villese supera con il più classico dei risultati la Nuova Deliese, nel big match di giornata. Rachid e Passalacqua mandano in delirio il pubblico del Santoro, consentendo ai neroverdi di trovare una vittoria che li porta ad un passo dalla  Promozione. A quattro turni dalla fine infatti, la Virtus  si trova ad 8 punti sulla compagine di DeliaNuova , che proprio oggi ha incassato la prima sconfitta stagionale. Anche se dovessero battere il Mammola nel recupero, Api e compagni avrebbero poche chance di raggiungere la capolista di mister Porcino.

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE  H, 22^ GIORNATA (9^ DI RITORNO)

 

Bovese-San Gaetano Catanoso 1-0 FINALE

Sconfitta amara per il San Gaetano Catanoso, che al 90′ cede di misura sul campo della Bovese. Lo scontro salvezza, consenga dunque i tre punti ai padroni di casa, che allungano in classifica proprio sui reggini, lasciandoli quint’ultimi a 4 punti di distanza.  L’undici del presidente Vadalà torna al successo dopo tre sconfitte consecutive, mentre il San Gaetano adesso è chiamato ad un grande sforzo per evitare i playout.


TERZA CATEGORIA GIRONE  M, 20^ GIORNATA (9^ DI RITORNO)

 

Casignana-Aurora 1-1 FINALE- Marcatore: 40’pt Nicolò (A)

Un pareggio che profuma tanto di Seconda Categoria, quello ottenuto  in terra jonica dalla capolista.  Agli uomini di Minniti infatti, basterebbe solo un punto nel prossimo turno col Gbi (ultimo in classifica, con 17 sconfitte in 18 partite), per brindare definitivamente alla promozione diretta .  Il Casignana dal canto suo, si vede ormai matematicamente fuori dai giochi play-off.

 

reggionelpallone.it

catonasporgindavoli-2-2--


 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...