breaking news

Reggina-Ascoli, le pagelle bianconere: Papa Waigo imprendibile e sprecone

03/03/2012 18:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}

 

Guarna 6 –I tiri avversari sono più che carezze, si limita all’essenziale su alcune uscite. Viola lo spiazza dal dischetto.

 

Ciofani 6 – Dalle sue parti non si aggirano avversari, quando è chiamato in causa risponde presente.

 

Peccarisi 6,5 – Dominatore dell’area di rigore, sfrutta i centimetri concessi da Ceravolo. Con l’esperienza si aiuta quando il gioco è a terra.

 

Faisca 6 – Il più ‘arruffone’ dei tre centrali, tocca con la mano ma Gavillucci non concede il rigore. Nella ripresa accade l’inverso: non sfiora nemmeno Viola, l’arbitro lo punisce ugualmente.

 

Scalise 6 – Con Rizzato è una partita di scacchi, prima di tutto non concedere metri al diretto avversario. L’esterno amaranto lo salta in un paio di circostanze, il duello però finisce in parità.

 

Parfait 6,5 (il migliore) – Vince il ballottaggio con Ilari e dimostra che la scelta effettuata da Silva è giusta. Corre, tampona e riparte, come in occasione della rete di Soncin. L’alto dispendio lo porta a finire la benzina prima degli altri.

 

Dal 43’ s.t. Pasqualini – s.v.

 

Di Donato 6 – Si prende una porzione di campo e molla l’osso malvolentieri. In un secondo tempo nervoso più che darle, le prende: leader silenzioso.

 

Pederzoli 5,5 – Si vede poco, dovrebbe accendere il gioco, invece caracolla senza la giusta convinzione.

 

Tomi 6 – Copre bene su D’Alessandro e Colombo, sale (troppo) di rado nella metà campo avversaria.  Benedice l’infortunio di Ceravolo: in pochi minuti Ragusa gli aveva fatto capire la differenza.

 

Papa Waigo 6 – Quando parte bisogna aggrapparsi per fermarlo, Emerson in due occasioni lo stende per disperazione. La gazzella di Silva non disdegna di dare una mano al centrocampo. Mezzo punto in meno per lo 0 a 2 fallito davanti a Zandrini e che a conti fatti si rivela decisivo. Freccianera.

 

Soncin 6,5 – Come entrare in una partita che lo aveva visto assente ingiustificato per più di un’ora. Invisibile sino a quando non mette dentro la respinta di Zandrini. Al posto giusto, nel momento giusto.

 

Dal 33’ s.t. Gerardi 5,5 – Ha sui piedi il pallone dell’1 a 2, non riesce a sfruttarlo.

 

All. Silva 6,5 – Il suo Ascoli imbriglia la Reggina con un centrocampo folto e ben presidiando le fasce. In attacco costruisce poco ma Soncin gli dà ugualmente l’illusione del colpaccio. Viola ( e Gavillucci) lo risvegliano: per la salvezza ci sarà da soffrire ma prestazioni come quelle odierne incoraggiano i tifosi marchigiani.

 

Pa.Rom – rnp

Parfait

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...